mercoledì, Maggio 22, 2024
No menu items!
HomeEventi40 anni per la Cooperativa La Sorgente

40 anni per la Cooperativa La Sorgente

È il 1984 quando Francesco Nodari e un gruppo di amici fondano la Cooperativa Sorgente a Montichiari. L’obiettivo è fornire assistenza e cura alle persone disabili del luogo e delle zone limitrofe. Da allora, Sorgente è cresciuta fino a contare oltre 400 dipendenti, di cui quasi il 90% sono donne, offrendo servizi a circa 1500 famiglie ogni anno.

Questi numeri impressionanti dimostrano che è possibile costruire un mondo più inclusivo in cui ognuno possa essere felice secondo le proprie possibilità. In occasione del loro 40º anniversario, Sorgente ha deciso di festeggiare insieme alla comunità con una rivisitazione del loro logo, che verrà caratterizzato da un colore diverso ogni mese per sottolineare temi importanti.

Tra gli eventi che caratterizzeranno tutto il 2024, uno dei più significativi è la BLU RUN, una passeggiata che si terrà il martedì 2 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. Questa giornata promuove la ricerca e la diagnosi dell’autismo, mettendo in luce la discriminazione e l’isolamento a cui molte persone autistiche sono ancora sottoposte. La BLU RUN di Sorgente mira a fare qualcosa di divertente e inclusivo, promuovendo l’accoglienza e la comprensione e difendendo il diritto di tutti ad una vita piena e soddisfacente.

Un altro evento imperdibile è lo SPIEDO SOCIALE, che si terrà domenica 21 aprile. Questo pranzo solidale e giornata di condivisione riunirà tutte le persone vicine a Sorgente: i ragazzi, le loro famiglie, i volontari e tutti coloro che sostengono la cooperativa. L’appuntamento è alle ore 12 presso la sede dei Trivellini di Montichiari. Lo spiedo sociale è diventato nel tempo l’evento per eccellenza di Sorgente, un modo per trascorrere del tempo di qualità con la comunità che circonda e sostiene la cooperativa. Quest’anno, l’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Montichiari ed è realizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini e Pazzi di Rugby e con la Cooperativa Sociale Opificio 512.

Il pranzo sociale rappresenta un’occasione per radunare la comunità, coltivare legami e prossimità e raccontare al mondo esterno i progetti di Sorgente. L’obiettivo è avvicinare le persone, diffondere gli obiettivi della cooperativa e ottenere un supporto sempre maggiore.

Nei prossimi mesi verranno svelati altri eventi per festeggiare insieme i primi 40 anni di Sorgente!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video