sabato, Marzo 2, 2024
HomeAttualitàValerio Betta, artista vestonese, espone a Udine e, prossimamente, Barcellona

Valerio Betta, artista vestonese, espone a Udine e, prossimamente, Barcellona

L'artista vestonese espone in questi giorni alcune sue opere in una mostra collettiva alla Galleria ARTtime di Udine; a novembre invece esporrà nella capitale catalana in occasione della mostra a carattere internazionale “Passion Art Barcellona”.

Valerio Betta, artista di Nozza di Vestone, sarà presente dal 15 al 28 ottobre con quattro suoi dipinti alla mostra collettiva “Udine in arte”.
Sarà inoltre presente alla manifestazione internazionale Mostra “Passion Art Barcelona”, in calendario nella capitale catalana dal 15 al 29 novembre
prossimi.

Da oltre trent'anni presente sul territorio ARTtime è presente, nel centro storico di a Udine, dal 2003. Obbiettivo principale è quello della diffusione dell'arte contemporanea con particolare riguardo alla valorizzazione del territorio di artisti provenienti sia dall'Italia che dall'estero.

Naturalmente particolare occhio di riguardo versoi giovani artisti emergenti.

Valerio Betta è nato a Nozza di Vestone dove vive e lavora. Ha partecipato a corsi di pittura e incisione organizzati dall'A.A.B. di Brescia.
Nel 1973, frequentando lo studio del prof. G.Nino Ramorino, famoso acquafortista, ha appreso la tecnica dell'acquaforte. Da questi incontri si sono aperti nuovi spazi per la sua sensibilità artistica. E' in attività dal 1970, con presenze in numerose rassegne nazionali e internazionali. I suoi lavori, eseguiti su sfondo sabbiato, sono “atmosfere” ove i colori diventano sensazioni che non sono mai fredde ma cariche di sentimento e molto umane.

Ci piace ricordare la sua partecipazione al concorso di pittura, indetto dal mensile  del GN, sin dalla sua prima edizione classificandosi al secondo posto nell'edizione 2014. Numerose le sue partecipazione, in Italia e all'estero, a concorsi e manifestazioni varie oltre che con numerose “personali”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video