sabato, Maggio 4, 2024
HomeCulturaIl premio Vittoriale a Umberto Veronesi

Il premio Vittoriale a Umberto Veronesi

Quest’anno il tra­di­zio­nale pre­mio che il Vit­to­riale degli Ita­liani attri­bui­sce a chi nel pro­prio campo ha dato lustro all’Italia è andato al cele­bre Onco­logo Umberto Veronesi.

Giordano Bruno Guerri, Presidente fondazione Vittoriale, prima della celebrazione della premiazione ha voluto scambiare alcune parole con noi, ricordando che tra poco si aprirà la stagione teatrale nella villa di D’Annunzio ed ha annunciato l’apertura di un settore nuovo della Nave Puglia e del viottolo che parte proprio da essa. Il sentiero più suggestivo del Vittoriale.

Narcisa Brassesco Pace, Prefetto di Brescia ha commentato la sua presenza ai nostri microfoni: “Non avrei potuto mancare, evento e premio importante”.

Il professor Umberto Veronesi, Oncologo, si è mostrato ai nostri microfoni molto felice di ricevere questo premio, ci ha raccontato di aver accettato al volo l’invito poiché ama il Lago di Garda che descrive come un lago imbattibile.

Con la sua fondazione Veronesi si dedica principalmente nella ricerca su due temi molto importanti: per prima cosa curare i malati di tumore, progredendo abbastanza bene al 60%, il secondo problema è quello di eliminare la malattia non solo di curarla, far in modo che non si presenti più.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultimi Video

Ultime notizie