giovedì, Maggio 16, 2024
No menu items!
HomeCulturaMythos Sirmione il teatro torna tra le grotte di Catullo

Mythos Sirmione il teatro torna tra le grotte di Catullo

 

Dopo un anno spe­ri­men­tale torna con un ricco calen­da­rio la ras­se­gna tea­trale Mythos Sir­mione, pro­po­sta dall’associazione “Tea­tro delle Maree” di Aldo Parolini.

 

Il teatro delle Grotte di Catullo ritorna dopo il banco di prova dell’anno scorso a presentare una serie di eventi che caratterizzeranno la propria rassegna teatrale.

 

Promosso dalla Provincia di Brescia, dal Comune di Sirmione, dalla Soprintendenza della Lombardia e dalla compagnia delle Maree è stato presentato in via ufficiale la scorsa settimana.

 

Ovviamente era presente Silvia Razzi, assessore del Turismo e Cultura per la provincia di Brescia.: “Una manifestazione di alto livello. Che già dall’anno scorso ha riscontrato un grande successo”.

 

Racchiuse in quella che viene considerata la perla del Lago del Garda, le Grotte di Catullo possono offrire un ambiente e un’atmosfera davvero unici, dando così la possibilità di realizzare delle rappresentazioni straordinarie.

 

Abbiamo scambiato anche qualche parole Stefania Iorio, soprintendenza beni archeologici Lombardia, che avendo accantonato le perplessità che aveva l’anno scorso in merito a questi eventi, oggi afferma che il progetto culturare si è ampliato molto bene ed hanno voluto dare ancora maggiore fiducia agli organizzatori, dando la possibilità di creare una struttura in un’area dedicata che potrà accogliere più gente in un luogo affascinate.

 

Assessore al Turismo comune di Sirmione Giordano Signore ha affermato che si tratta di un insieme di bellezze, dalla cultura alle bellezze naturale. Danno allo spettatore la possibilità di vivere delle attrattive di grande eccellenza .

 

“Mythos è il tema di quest’anno, sono otto gli eventi che partiranno dal 14 giugno, i primi dedicati a Virginio e Catullo, successivamente saranno proposti altri cinque spettacoli di teatro di danza.” Aldo Parolini, Direttore artistico prosegue ai nostri microfoni dicendo che: quest’anno come grande novità ci sono circa 470 posti a sedere, prenotabili, ed un palcoscenico di dimensione notevole, organizzato e strutturato per rappresentazioni di alto livello.

 

Le Grotte di Catulllo hanno tutte le carte in regola per stupire, ancora una volta, gli spettatori di tutte le età.

 

 

MythosSirmione

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultimi Video

Ultime notizie