domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeManifestazioniSagrePalio della Pastasciutta di Pozzolengo vince la contrada Olivi

Palio della Pastasciutta di Pozzolengo vince la contrada Olivi

Grande affluenza di pubblico all’appuntamento con il Palio delle Contrade forse più famoso come Palio della Pastasciutta di Pozzolengo, una delle tappe del Palio di San Lorenzo. Migliaia di persone infatti si sono date appuntamento presso gli stands allestiti nel campo sportivo alle porte di Pozzolengo per degustare i ragù, o sughi, proposti dalle otto contrade di Pozzolengo che si contendevano l’ambito Palio.

Alla fine la vittoria, decretata dalla giuria composta dallo Chef Francesca Marsetti “Chef a domicilio”, Orazio Sarett0 dell’Istituto alberghiero di Desenzano del Garda, Gianfranco Bocca giornalista della “Gazzetta di Mantova”, è andata alla Contrada Monte Olivi.

La consegna del Palio è avvenuta direttamente dal sindaco di Pozzolengo Davide Vezzoli  ed il presidente della locale Pro Loco Luca Buzzacchetti. Nel corso della serata sono state distribuite anche porzioni di “salame di cioccolato” realizzato dallo stesso sindaco ed il cui ricavato è stato devoluto alla Fondazione Laudato Si del compianto don Pierino Ferrari impegnata nella realizzazione dell’omonimo ospedale oncologico di Rivoltella del Garda retto dai medici di Raphaël.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultimi Video

Ultime notizie