Tempo Ritrovato: autori a Castiglione

Parole chiave:
Di Luca Delpozzo

Il sec­on­do even­to che l’Amministrazione sta orga­niz­zan­do è il ciclo di pre­sen­tazioni di lib­ri “Tem­po ritrova­to”. Da mag­gio 2014 parte “Tem­po Ritrova­to — Autori a Cas­tiglione 2014”, la rasseg­na orga­niz­za­ta dal comune e dal­la di Cas­tiglione delle Stiviere, che vedrà vari autori di fama nazionale, ogni mese nel peri­o­do com­pre­so fra mag­gio e luglio 2014, pre­sentare le loro nuove uscite a Cas­tiglione.

L’iniziativa mira a coin­vol­gere varie loca­tion, dai palazzi del Comune ai locali dei pri­vati. Gra­zie ai con­tat­ti diret­ti con case editri­ci e con gli autori, il cartel­lone del­la rasseg­na si pre­sen­ta ric­co. Ad oggi sono sei gli autori che ani­mer­an­no la piaz­za di Cas­tiglione nei mesi di mag­gio, giug­no e luglio. Si com­in­cia, dunque, a Mag­gio con tre nomi illus­tri.

L’8 mag­gio sarà la vol­ta di Andrea “Andrés” Bel­tra­mi (in foto), prossi­mo alla pub­bli­cazione del suo sec­on­do roman­zo con Fanda­go, dopo il suc­ces­so dell’opera pri­ma “La cura”. Bel­tra­mi è orig­i­nario di Cas­tiglione delle Stiviere, ora vive e lavo­ra a Pari­gi. Il 15 mag­gio, invece, alle 21 la rasseg­na si aprirà con la filoso­fa veronese Adri­ana Cavarero, una delle pen­satri­ci più orig­i­nali e impor­tan­ti del panora­ma nazionale  e inter­nazionale. Espo­nente di spic­co del pen­siero del­la dif­feren­za e del­la scuo­la veronese, Adri­ana Cavarero ha di recente pub­bli­ca­to per Raf­fael­lo Corti­na “Incli­nazioni”, il testo che ver­rà pre­sen­ta­to in sala civi­ca, a Palaz­zo Mengh­i­ni, il prossi­mo 15 mag­gio. Il 29 mag­gio, invece, ospite sarà Lil­ia Bicec, scrit­trice mol­da­va, pub­bli­ca­ta da Ein­au­di.

Parole chiave: