sabato, Aprile 27, 2024
HomeLibriTempo Ritrovato: autori a Castiglione

Tempo Ritrovato: autori a Castiglione

Il secondo evento che l’Amministrazione sta organizzando è il ciclo di presentazioni di libri “Tempo ritrovato”. Da maggio 2014 parte “Tempo Ritrovato – Autori a Castiglione 2014”, la rassegna organizzata dal comune e dalla biblioteca di Castiglione delle Stiviere, che vedrà vari autori di fama nazionale, ogni mese nel periodo compreso fra maggio e luglio 2014, presentare le loro nuove uscite a Castiglione.

L’iniziativa mira a coinvolgere varie location, dai palazzi del Comune ai locali dei privati. Grazie ai contatti diretti con case editrici e con gli autori, il cartellone della rassegna si presenta ricco. Ad oggi sono sei gli autori che animeranno la piazza di Castiglione nei mesi di maggio, giugno e luglio. Si comincia, dunque, a Maggio con tre nomi illustri.

L’8 maggio sarà la volta di Andrea “Andrés” Beltrami (in foto), prossimo alla pubblicazione del suo secondo romanzo con Fandago, dopo il successo dell’opera prima “La cura”. Beltrami è originario di Castiglione delle Stiviere, ora vive e lavora a Parigi. Il 15 maggio, invece, alle 21 la rassegna si aprirà con la filosofa veronese Adriana Cavarero, una delle pensatrici più originali e importanti del panorama nazionale  e internazionale. Esponente di spicco del pensiero della differenza e della scuola veronese, Adriana Cavarero ha di recente pubblicato per Raffaello Cortina “Inclinazioni”, il testo che verrà presentato in sala civica, a Palazzo Menghini, il prossimo 15 maggio. Il 29 maggio, invece, ospite sarà Lilia Bicec, scrittrice moldava, pubblicata da Einaudi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video