Benemerita in festa per i carabinieri in congedo

21/05/2014 in Attualità
Parole chiave:
Di Sergio Bazerla

Fes­ta del­la Ben­e­meri­ta per i in con­ge­do res­i­den­ti a Lazise. All’in­con­tro ha parte­ci­pa­to il sin­da­co di Lazise Luca Sebas­tiano con il coman­dante del­la Com­pag­nia di Peschiera del Gar­da cap­i­tano Francesco Milar­di ed il coman­dante del­la stazione di Lazise mares­cial­lo Gian Luca Battaglia.

Gli onori di casa sono sta­ti appan­nag­gio di Lui­gi Cam­postri­ni che da alcu­ni anni è il pres­i­dente dei cara­binieri in con­ge­do. Molti i gio­vani cara­binieri in con­ge­do che han­no avu­to l’onore di prestare servizio nel­l’Ar­ma quan­do la leva mil­itare era obbli­ga­to­ria. La Ben­e­meri­ta quest’an­no fes­teggia il bicen­te­nario di cos­ti­tuzione ed in molte cit­tà ital­iane vi saran­no diverse man­i­fes­tazioni a sosteg­no del­l’Ar­ma dei Cara­binieri. A giug­no si ter­rà a Roma quel­la solenne.

Nel suo dis­cor­so di salu­to il sin­da­co Luca Sebas­tiano ha evi­den­zi­a­to ed elo­gia­to l’op­er­a­to del­l’Ar­ma, soprat­tut­to per quan­to attiene la sicurez­za nel peri­o­do esti­vo dove Lazise rag­giunge la rag­guarde­v­ole pre­sen­za di oltre 50.000 tur­isti. Ha comunque sot­to­lin­eato la benev­olen­za e l’ap­prez­za­men­to che i cit­ta­di­ni man­i­fes­tano ogni giorno ai cara­binieri che da alcu­ni anni oper­a­no pres­so la nuo­va caser­ma di vai Sal­vo D’Ac­quis­to.

Il sin­da­co ha con­clu­so infor­man­do tut­ti i con­venu­ti che fra breve pro­ced­erà all’in­au­gu­razione degli allog­gi annes­si alla caser­ma, real­iz­za­ti pro­prio per i mil­i­tari gra­zie ad un accor­do fra ammin­is­trazione comu­nale e Min­is­tero del­la Dife­sa.

Parole chiave: