Cantiere 26: Arco inaugura la sala prove!

24/03/2017 in Attualità
Di Redazione

La can­ti­na è trop­po stret­ta? I rap­por­ti col vic­i­na­to trop­po tesi? Final­mente è pronta, con micro­foni, bat­te­ria e ampli­fi­ca­tori, per di più dec­o­ra­ta dal col­let­ti­vo Dan­tex Stree­tart, a dis­po­sizione di tut­ti i musicisti del­la zona (e non) alla ricer­ca di una spazio in cui provare sen­za prob­le­mi: la sala prove del Cen­tro gio­vani Cantiere 26 sarà inau­gu­ra­ta saba­to 25 mar­zo con una grande fes­ta, una jam ses­sion aper­ta a tut­ti e due dj set.

I prezzi sono molto favorevoli e alla por­ta­ta di tut­ti. Con­sid­er­a­to che a uti­liz­zarla saran­no prin­ci­pal­mente i gio­vani, la tar­if­fa oraria è sta­ta sta­bili­ta in soli 4 euro. Èrichi­es­ta la prenotazione.

La gior­na­ta d’in­au­gu­razione, saba­to 25, si svol­gerà così: dalle 17 si tiene la jam ses­sion, gra­zie alla quale tut­ti i ragazzi e le ragazze desiderosi di conoscere e suonare con altri musicisti del­la zona lo potran­no fare (sarà suf­fi­ciente portare gli stru­men­ti musi­cali). Alle 20 ci si sposterà all’in­ter­no del Cen­tro, dove ci sarà un ric­co buf­fet e la musi­ca con­tin­uerà con ben due dj set. La con­clu­sione del­la ser­a­ta è pre­vista per l’una.

Il Cen­tro gio­vani di valen­za sovra­co­mu­nale Cantiere 26 ha real­iz­za­to la sala prove quale stru­men­to, assieme a molti altri, per real­iz­zare i pro­pri obi­et­tivi di avvic­i­na­men­to dei gio­vani, in modo che pos­sano riconoscere e apprez­zare in questo luo­go un pun­to di ritro­vo, di scam­bio, di cresci­ta, gesti­to con pro­fes­sion­al­ità da un grup­po di edu­ca­tori con la super­vi­sione di un’ap­posi­ta cab­i­na di regia com­pos­ta da ref­er­en­ti del­la Comu­nità di Valle, del Comune di Arco e del­l’Azien­da pub­bli­ca di servizi alla per­sona Casa Mia.