Marketing per i Colli morenici

Castiglione, via al corso

Parole chiave: -
Di Luca Delpozzo
Elia Botturi

Ha pre­so il via il cor­so lab­o­ra­to­rio per la for­mazione di“agenti locali di svilup­po”, nel­l’am­bito del prog­et­to di mar­ket­ing ter­ri­to­ri­ale strate­gi­co per l’area moreni­ca man­to­vana. Pro­mosso dal­la Cam­era di com­mer­cio insieme ai Comu­ni di Man­to­va, Cas­tiglione delle Stiviere, Cavri­ana, Goito, Guidiz­zo­lo, Medole, Mozam­bano, Pon­ti sul Min­cio, Solferi­no e Vol­ta Man­to­vana, Provin­cia, Par­co del Min­cio, Asso­ci­azione Colline Moreniche e , prevede delle lezioni tenute da docen­ti del­la sede vir­giliana del Politec­ni­co di .Negli otto incon­tri in cal­en­dario, si cercher­an­no di for­mare dei dipen­den­ti comu­nali in gra­do di pre­dis­porre prog­et­ti in rete per la val­oriz­zazione del ter­ri­to­rio e per incre­mentare i motivi di attrazione del­l’area moreni­ca. Gli obi­et­tivi for­ma­tivi sono diver­si: indi­vid­uare nuovi meto­di di inter­ven­to sul pat­ri­mo­nio cul­tur­ale, sociale e pro­dut­ti­vo, creare relazioni sul ter­ri­to­rio tra sogget­ti pub­bli­ci e pri­vati, pro­muo­vere l’ar­co moreni­co e i suoi prodot­ti, ril­e­vare le esi­gen­ze di svilup­po delle aziende, acquisire com­pe­ten­ze per la ges­tione dei prog­et­ti di svilup­po ter­ri­to­ri­ale. Il cor­so, diret­to dal pro­fes­sor Fab­rizio Schi­af­fonati del Politec­ni­co, si con­clud­erà nel mese di aprile, con una tavola roton­da al Comune di Cas­tiglione.

Parole chiave: -