In occasione degli eventi BMW YACHT SPORT il circolo incontra la stampa internazionale e del Garda.

Circolo Vela Torbole. Continua la lunga stagione estiva…

17/10/2013 in Vela
Di Redazione

In occa­sione degli even­ti di BMW YACHT SPORT, del­la rega­ta inter­nazionale del­la classe Drag­o­ni “Hans Det­mar Wag­n­er Cup” e del­la finalis­si­ma del­la “BMW Club Cup”, il Cir­co­lo Vela di Tor­bole sta incon­tran­do la stam­pa inter­nazionale e questo saba­to 19 otto­bre lo farà con i quo­tid­i­ani, i siti web, radio e Tv del­la Provin­cia di Tren­to e di tut­ta l’area del lago di Gar­da.

Sarà l’oc­ca­sione per il pres­i­dente Gian Fran­co Tonel­li di riper­cor­rere la lun­ga sta­gione orga­niz­za­ti­va del suo sodal­izio sporti­vo, cul­mi­na­ta il mese scor­so con il sig­ni­fica­ti­vo con lo Yacht Club del prin­ci­pa­to di Mona­co, i cui gio­vani atleti pro­prio la scor­sa set­ti­mana si sono allenati nelle acque del Gar­da Trenti­no.

Quan­to alla grande fes­ta BMW la casa auto­mo­bilis­ti­ca tedesca sta pre­sen­tan­do alla stam­pa spe­cial­iz­za­ta di tut­to il Nord Europa la sua nuo­va gam­ma di vet­ture. In con­tem­po­ranea si stan­no cor­ren­do le regate valide per i suoi tro­fei veli­ci 2013.

La pri­ma gara del rush di fine sta­gione 2013 è sta­ta la “BMW Sail­ing Cup”, una vera cop­pa dei Cam­pi­oni di tut­ta la Ger­ma­nia. In gara dal 10 al 13 otto­bre c’er­a­no  i Club tedeschi che con i loro skip­per han­no vin­to titoli Mon­di­ali ed Europeo con le flotte olimpiche. Le barche sono i J80 che BMW Yacht Sport ha asseg­na­to ai vari sodal­izi sportivi tedeschi. In palio per il vinci­tore c’era una X6 da uti­liz­zare per tut­to il 2014. Il team vinci­tore affron­terà nelle finale inter­nazionale il vinci­tore del­la cop­pa delle altre Nazioni che ospit­er­an­no le prove del­la “BMW Sail­ing Cup”.

La vit­to­ria è anda­ta alla bar­ca di  “Team Mün­ster”, equipag­gio Mar­tin Klüsen­er, Susanne Lehmann, Christoph Dammann, Patrick Losch, Cord Art­meier – Sec­on­da è la bar­ca del  “Team Kon­stanz” con Klaus Eisen­blät­ter, Felix Not­ter, Pas­cal Decousse­maek­er, Her­mann Mack­en­brock, Ste­fan Rabe. Il ter­zo è “Team Essen” con Rolf Mey­er, Andree Kamin­s­ki, Her­mann Franc (Paul Mey­er), Anja Vukovic, Peter Plet­ten­berg, quar­to è la bar­ca del lago di Berli­no con Daniel Ebel­ing, Swen Kling­beil, Chris­tine Schae­fer, Lutz Paschen, Wulf Lehmann. Il ha avu­to, come sem­pre, al suo fian­co i suoi part­ner isti­tuzion­ali di Trenti­no spa, Trentodoc, InGar­da, i sup­port­er Marine Pool, Wd 40, Trent­in­grana, Liz­zard e, ovvi­a­mente, BMW.