Coronavirus, arcivescovo Delpini e Fontana in Fiera per benedizione ospedale e ringraziamento a maestranze

30/03/2020 in Senza categoria
Parole chiave: -
Di Redazione

Nel­la mat­ti­na­ta di lunedì 30 mar­zo sono tor­na­to all’ospedale per il coro­n­avirus del­la Fiera di Milano per la benedi­zione dell’arcivesco­vo Mario Delpi­ni. Con lui ho incon­tra­to tut­ti i lavo­ra­tori che in questi giorni han­no con­tribuito, giorno e notte, alla nasci­ta di ques­ta strut­tura”. Lo ha det­to il pres­i­dente del­la Regione Lom­bar­diaAttilio Fontana, al ter­mine del­la visi­ta all’ospedale allesti­to pres­so i padiglioni del­la Fiera di Milano per i malati di Covid-19.

Grazie a maestranze, un pensiero a Bertolaso

Una grande opera – ha aggiun­to Fontana – che solo l’ingegno e la con­cretez­za lom­bar­da pote­vano real­iz­zare in così poco tem­po.  A tutte le maes­tranze va il mio più sen­ti­to ringrazi­a­men­to. Un pen­siero par­ti­co­lare lo riv­ol­go all’amico Gui­do Berto­la­so che, fin dal pri­mo momen­to, ha cre­du­to in ques­ta mis­sione e, nonos­tante sia sta­to col­pi­to dal virus, con­tin­ua a con­tribuire a dis­tan­za in maniera fat­ti­va per ren­dere l’ospedale oper­a­ti­vo”.

All’incontro han­no parte­ci­pa­to anche il pres­i­dente del­la Fon­dazione Fiera, Enri­co Paz­za­li, e il sin­da­co di Giuseppe Sala, oltre al vicepres­i­dente del­la Regione, Fab­rizio Sala e gli asses­sori Giulio Gallera e Davide Capari­ni.

Parole chiave: -