domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeBreviLazise: omaggio a Ottone II con spettacolo di fuoco e sfilata medievale

Lazise: omaggio a Ottone II con spettacolo di fuoco e sfilata medievale

Lazise, il primo Comune d’Italia, si prepara ad ospitare un evento straordinario per omaggiare l’imperatore Ottone II. Il 4 maggio 2024, alle ore 21.30, nel suggestivo Parco fuori mura, in Via Prà del Principe e Via Rosenheim, si terrà uno spettacolo di fuoco curato dalla Compagnia degli Ordallegri.

Ma non è tutto: il giorno successivo, il 5 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, il centro storico di Lazise si trasformerà in un vero e proprio accampamento medievale. Figuranti in costume storico animeranno le vie del paese e daranno vita a una sfilata storica che si terrà alle ore 11.30 e alle ore 16.00.

In piazza Vittorio Emanuele II sarà possibile visitare anche un mercatino artistico dove ammirare opere realizzate da talentuosi artisti locali. Ma la vera sorpresa sarà la lettura del “Privilegium” dell’Imperatore Ottone II che avverrà alle ore 17.00 sempre in Piazza Vittorio Emanuele II, alla presenza del Gruppo Originari e del Sindaco di Lazise.

Per rendere ancora più speciale l’evento, sarà possibile ottenere un lasciapassare personalizzato con il proprio nome scritto a mano da un amanuense. Un ricordo unico dell’importante Privilegio di Ottone II.

Per maggiori informazioni su questo straordinario evento medievale a Lazise consulta la locandina disponibile presso gli uffici turistici del Comune.

Lazise, con la sua storia millenaria e il suo fascino unico, si conferma ancora una volta come una delle mete più interessanti sul Lago di Garda.
Qui potete approfondire la notizia.

English Version

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video