domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeBreviGranata tedesca d'artiglieria ritrovata nel lago di Desenzano: operazioni di brillamento in...

Granata tedesca d’artiglieria ritrovata nel lago di Desenzano: operazioni di brillamento in corso.

Durante un sopralluogo lungo il litorale di Desenzano, è stata trovata un’altra granata nel lago. Questo intervento rientra nella ricerca di ordigni bellici abbandonati nel lago, che coinvolge militari, Marina, Guardia Costiera, polizia locale e Croce Rossa.

I subacquei hanno condotto indagini sui fondali e hanno scoperto una granata tedesca d’artiglieria di piccolo calibro risalente alla seconda guerra mondiale, simile ad altre bombe recuperate in passato.

La procedura per gestire questa situazione sarà la stessa adottata in precedenza: gli artificieri dell’esercito prenderanno in consegna la bomba e si occuperanno delle operazioni di brillamento nella cava di Lonato, solitamente utilizzata per questi interventi.

Il fatto che vengano ancora ritrovati ordigni bellici nel lago sottolinea l’importanza di continuare a monitorare attentamente il fondale del Garda. È essenziale mantenere alta l’attenzione su questo problema per evitare potenziali incidenti o danni a persone o strutture presenti sul territorio.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video