Chi dice che il cibo non fa rumore?

Parole chiave: -
Di Redazione

Peschiera Del Gar­da, una cit­tad­i­na alla con­fluen­za del Fiume Min­cio dove la natu­ra e l’ospitalità sono man­i­festi in ogni cosa. «… tale e tan­ta è la penuria di vivere nel­la fortez­za sopra Peschiera et così puochi sono gli negotii che a poco a poco gli abi­tan­ti abban­do­nano volon­tari­a­mente I’hab­bitar in essa et van­no altrove per procu­rar­si com­moda­mente il viv­er il che si vede anco con dan­no di vos­tra seren­ità, cosa che non suc­cedaria quan­do si potesse fuori d’es­sa fortez­za far mer­ca­to come di quel modo che si fa a Cre­ma a Orzi Novi ed altri luoghi di fortez­za… » (Anon­i­mo Del 1500).

Tante le sto­rie rac­con­tate per boc­ca di Fil­ip­po Gavaz­zoni (Resp. Even­ti ) che per­cor­rono la vita e il ter­ri­to­rio di ques­ta oasi di bellez­za tur­is­ti­ca così ben cura­ta e pro­tet­ta.

Dopo una cer­ta incertez­za iniziale anche questo vir­tu­oso Comune, ospi­ta una Ker­messe gas­tro­nom­i­ca di lus­so come “LE VIE DEL GUSTO “ che in col­lab­o­razione con Gio­van­ni Pista­fer­ri pres­i­dente di TERRA E ARTE, (Asso­ci­azione ambu­lan­ti spe­cial­iz­za­ti) nei giorni dal 5 al 7 Agos­to, pro­muovono una carovana di eccel­len­ze gas­tro­nomiche sot­to for­ma di Street­Food nel­la piaz­za del mer­ca­to adi­a­cente al Munici­pio e fronte Lago di Gar­da.

Il pro­gram­ma fit­to di even­ti rende quest’evento una tap­pa for­mi­da­bile per chi vuole conoscere la cuci­na di altri pae­si come il Brasile, la Gre­cia ‚La Spagna o la dol­cis­si­ma Unghe­ria.

Nondi­meno tutte le altre som­min­is­trazioni e le degus­tazioni di varie regioni d’Italia che faran­no da cor­nice agli spet­ta­coli che si susseguiran­no :

Pro­gram­ma:  Ven­er­di 5 agos­to aper­tu­ra stand ore 10,00

Durante il giorno il Truck “ON THE ROAD”  sarà sem­pre disponi­bile per musi­ca e Baby dance

Alle ore 21,00 il poliedri­co Alessan­dro Zaf­fanel­la con gli Alter Ego con le sue moltepli­ci per­for­mance canore e di dan­za.

Saba­to 6 Agos­to ore 21,00 Obi­et­ti­vo risa­ta Cabaret con Max Pieri­boniBeppe Brai­da, Alessan­dra Ierse e il lunati­co Mago Elias diret­ta­mente da Col­orado Cafe’ e Zelig.

Domeni­ca 7 Agos­to alle ore 10,00 la bel­lis­si­ma Tes­sa Geli­sio gir­erà tra i banchi alla scop­er­ta delle eccel­len­ze agro ali­men­ta­ri e alle 12,00 davan­ti al Munici­pio grande tavola­ta e pre­mi­azione dei migliori Ris­toran­ti di Peschiera D.G che pro­por­ran­no due piat­ti del­la cuci­na locale. La Can­ti­na che presterà la sua pro­fes­sion­al­ità e com­pe­ten­za durante gli assag­gi sarà Can­tine la Per­go­la di Moni­ga del Gar­da con i suoi pluripremiati vini Lugana . La pro­va gas­tro­nom­i­ca sarà intera­mente segui­ta anche da Tele­col­or  il Canale di Pri­ma rete e Rete Italia Can. 82 Dig.Terr.

Alle ore 18,30 fino a notte inoltra­ta i miti­ci Car­son Truck­er Band che si esi­bi­ran­no in cov­er arran­giate per l’occasione.

Non vi sono dub­bi, saran­no tre giorni tra assag­gi e gran diver­ti­men­to, per tutte le famiglie e per tut­ti i tur­isti di pas­sag­gio che salter­an­no tra spie­di­ni bavare­si e incred­i­bili dol­ci caserec­ci gios­trati ed incar­tati come ogget­ti preziosi che pas­sano dal­la gola e riman­gono nei ricor­di di una cald­is­si­ma estate sul Gar­da.

Parole chiave: -