mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeManifestazioniAvvenimentiDon Bruno Rossi saluta Pacengo e va a Soiano
La cerimonia di saluto nella chiesa parrocchiale domenica 22 settembre alle 11.

Don Bruno Rossi saluta Pacengo e va a Soiano

Dopo poco più di quattro anni di permanenza nella parrocchia di San Giovanni Battista,  il parroco Don Bruno Rossi lascia Pacengo per incardinarsi nella parrocchia di Soiano del Lago, in provincia di Brescia, sempre Diocesi di Verona.

Don Bruno era giunto a Pacengo (frazione di Lazise) nel 2009, dopo che Mons. Ezio Falavegna si era trasferito da Pacengo ai Santi Apostoli a Verona.

La cerimonia di saluto e commiato a Don Bruno sarà domenica 22 settembre nel corso della solenne celebrazione delle 11. La celebrazione sarà allietata dalla corale parrocchiale e a far da corona al momento dei saluti ci saranno tutte le rappresentanze delle associazioni sia parrocchiali che di volontariato, dello sport e delle armi presenti a Pacengo.

Il ringraziamento all’opera svolta da Don Bruno sarà presentato dai rappresentanti del consiglio pastorale parrocchiale.

“Lascio Pacengo con grande dispiacere – sottolinea Don Bruno – perché qui ho trovato una comunità parrocchiale accogliente, disponibile, bisognosa di un vero sostegno del sacerdote. Tante belle famiglie, tante amicizie, tanta comunità, soprattutto una immensa cordialità”.

“Resta ancora molto da fare – spiega Benito Zenato – soprattutto per far fronte all’impegno finanziario per il restauro della canonica a cui Don Bruno si è molto dedicato. Don Bruno è stato un prete mite, generoso, sempre aperto ad ogni iniziativa. Per lui la canonica, il teatro, la chiesa sono sempre stati luoghi a cui i parrocchiani potevano accedere con facilità trovandosi davvero a casa, in famiglia”.

“Ci lasciava perfino le chiavi – spiega ancora Giorgio Rosini – perché potessimo riunirci, lavorare, stare insieme. Con grandissimo dispiacere lo lasciamo andare a Soiano al lago dove è stato destinato. Di lui ci resterà sempre un ricordo di uomo buono, mite e generoso. Ancora non sappiamo se la Curia Diocesana ci manderà un nuovo parroco. Per il momento siamo orfani. Confidiamo nell’aiuto delle parrocchie di Colà e Lazise che fanno parte dello stessa comunità pastorale”.

Auguriamo un buon lavoro a don Bruno nella nuova comunità di Soiano del Lago che lo accoglie con gioia.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video