Due giornate per l’ambiente a Desenzano del Garda

Di Redazione

In occa­sione del­la Set­ti­mana euro­pea con­tro l’abbandono dei rifiu­ti Let’s Clean Up Europe! (Puliamo l’Europa), l’Assessorato all’Ecologia del Comune di Desen­zano guida­to da Mau­r­izio Maf­fi pro­pone due uscite di pulizia ambi­en­tale in col­lab­o­razione con le asso­ci­azioni locali e con il coin­vol­gi­men­to dei cit­ta­di­ni. Una doppia inizia­ti­va per sen­si­bi­liz­zare la comu­nità al cor­ret­to smal­ti­men­to dei pro­pri rifiu­ti e al rispet­to dei luoghi in cui vivi­amo.

Saba­to 14 mag­gio è in pro­gram­ma la pulizia del per­cor­so dell’Anello del Madergna­go, con ritro­vo alle 14.30 nel parcheg­gio di via Vighen­zi a Desen­zano. Il pomerig­gio vedrà la parte­ci­pazione dei volon­tari del Club alpino ital­iano sezione di Desen­zano e dell’associazione Airone Rosso.

Invece, domeni­ca 15 mag­gio la mis­sione si sposterà dal­la ter­ra al lago con la pulizia sub­ac­quea di lun­go­la­go e diga foranea (ses­ta edi­zione), dalle 9.30, in col­lab­o­razione con Tala­ta Sub e Lega Navale sezione di Bres­cia e Desen­zano.