Giuseppe Pasini, in margine alla convenzione sottoscritta a Lonato del Garda: “Il calcio come volano per la ripresa”

18/08/2020 in Attualità
Di Redazione

Saran­no 90mila metri qua­drati ded­i­cati ai gio­vani e al ter­ri­to­rio. Il nuo­vo cen­tro sporti­vo di Lona­to, fir­ma­to Fer­alpi, da oggi è più vici­no. Nel munici­pio del­la local­ità lacus­tre è sta­ta fir­ma­ta la con­ven­zione tra il Comune e l’Asd Vir­tus Fer­alpi Lona­to. Il sin­da­co ed il Pres­i­dente di Vir­tus Fer­alpi Lona­to, Emilio Hue­ber han­no sanci­to l’accordo, vidi­ma­to anche dal Pres­i­dente di Fer­alpi Group e Fer­alpisalò , pre­sente alla con­feren­za.

Era­no anni che vol­e­va­mo dare questo cen­tro a Lona­to, ai suoi gio­vani e alle loro, nos­tre famiglie — le parole del Pres­i­dente di Fer­alpisalò, Giuseppe Pasi­ni. Dob­bi­amo tan­to a questo ter­ri­to­rio dove nel 1968 siamo nati, cresciu­ti e dove vogliamo con­tin­uare a resti­tuire val­ore. In col­lab­o­razione con il Comune e l’azienda Engie abbi­amo da qualche anno avvi­a­to il prog­et­to del teleriscal­da­men­to e, quin­di, pros­eguiamo con ques­ta col­lab­o­razione a dimostrazione di come pub­bli­co e pri­va­to pos­sano col­lab­o­rare in maniera conc­re­ta e frut­tu­osa. Solo nel­la Vir­tus abbi­amo 250 ragazzi, ai quali aggiun­ger­e­mo i 400 dei Leoni del Gar­da per creare un polo logis­ti­co e sporti­vo di asso­lu­to val­ore. Il cal­cio e lo sport, soprat­tut­to oggi, stan­no dimostran­do di pot­er essere uno dei mag­giori volani per la ripresa”.

Un Eccel­len­za, l’ennesima — le parole del pri­mo cit­tadi­no Rober­to Tar­dani -. Sarà il fiore all’occhiello del bas­so Gar­da a dis­po­sizione del ter­ri­to­rio. I col­lega­men­ti, inoltre, garan­tis­cono che si pos­sa rag­giun­gere comoda­mente essendo affi­an­ca­to dal­la tan­gen­ziale e col­le­ga­to dal­la bretel­la alla zona indus­tri­ale. Un prog­et­to ambizioso che oggi, final­mente, ha pos­to una base impor­tante”.

Quat­tro campi rego­la­men­tari, un cam­po ridot­to più altre strut­ture che, per iniziare, saran­no il volto di questo cen­tro sporti­vo — ha det­to Emilio Hue­ber, pres­i­dente del­la Vir­tus Fer­alpi Lona­to — un per­cor­so sporti­vo che porterà il nos­tro club a traslo­care in toto ed un prog­et­to soprat­tut­to sociale con il quale diamo con­ti­nu­ità al val­ore sporti­vo per la comu­nità”.