Immagini e suoni” Pozzolengo incontra Franco Piavoli

06/11/2015 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Il giorno 19 novem­bre p.v. alle ore 20.30 pres­so la sala civi­ca di Piaz­za don Car­lo Gnoc­chi a Poz­zolen­go, Fran­co Piavoli pre­sen­terà “Immag­i­ni e suoni” quale rela­tore dell’ del­la Cultura.

Sarà un even­to stori­co, impor­tan­tis­si­mo in quan­to avre­mo diret­ta­mente dall’autore l’interpretazione di tutte le sue mag­giori opere, apprez­zate a liv­el­lo inter­nazionale, che mostra­no atten­zione e amore per la vita dell’uomo nel suo divenire, nel trascorre del tem­po e nei momen­ti essen­ziali del­la sua esisten­za: l’infanzia, l’amore, il lavoro, e il dolore.

Tut­to è fil­tra­to attra­ver­so i ripetu­ti gesti quo­tid­i­ani, dove il sog­no e lo stu­pore esaltano i lega­mi fra l’uomo e la natura.

Fran­co Piavoli è un reg­ista che non si è las­ci­a­to sedurre da mirag­gi romani e mode del giorno: vede il cin­e­ma come musica.

Nelle sue opere,” Il Piane­ta Azzur­ro, Nos­tos, il Ritorno, Voci nel tem­po, Ter­ra Madre”, e molte altre, sem­bra  che la Sto­ria con la “A” maius­co­la non lo inter­es­si, per­ché il suo uni­ver­so e anche la sua visione per  immag­i­ni, inseguono una nativ­ità istin­ti­va al di là del riscon­tro reale.

Un dis­cor­so che Piavoli vuol fare sul­la vita, sug­li affet­ti, sul­la morte, sul­la natu­ra e gli uomini.

Parole chiave: