venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCiclismoLa Tignale MTB race vi aspetta con delle interessanti novità

La Tignale MTB race vi aspetta con delle interessanti novità

Sabato 20 luglio nella zona dell’Alto Lago di Garda si correrà la Tignale MTB race e per la prima volta la gara è stata inserita nella Brescia Cup. La partenza è prevista per le ore 21 dal centro multimediale di Prabione di Tignale, sede del Parco Alto Garda Bresciano.

Non si tratta di una semplice gara di cross country, infatti il percorso della Tignale MTB race è inedito e per certi versi suggestivo, vista la collocazione geografica. La competizione inoltre è assolutamente unica, perché è la prima gara cross country disputata in notturna, per questo permette di vivere un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura, che vedrà anche anche le presenze di gradi atleti.

Con grande orgoglio il GS Odolese e l’Amministrazione Comunale di Tignale renderanno onore all’impegno di proporre un evento davvero inimitabile.

Quest’anno il tracciato della Tignale MTB race si allungherà di 500 metri rispetto a quello delle edizioni passate, per consentire un maggiore sviluppo di gara e quindi minori assembramenti. Il tratto nuovo del percorso è stato ricavato interamente nel centro storico della frazione Pieve.

Anche la partenza presenta una novità, infatti il classico giro corto iniziale verrà affrontato nel verso contrario rispetto alle passate edizioni. La parte in salita sarà leggermente più impegnativa, per rendere possibile una maggior selezione nelle fasi iniziali della competizione.

Il G.S. Odolese ricorda che il percorso sarà interamente illuminato a giorno, ma sono comunque richieste ai partecipanti le luci di segnalazione montate sulla bicicletta, per garantire la massima sicurezza.

Per ulteriori informazioni e per consultare le schede tecniche delle manifestazioni firmate GS Odolese è disponibile il sito www.mtbconcadoro.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video