La Tignale MTB race vi aspetta con delle interessanti novità

10/07/2013 in Ciclismo
Di Redazione

Saba­to 20 luglio nel­la zona del­l’Al­to si cor­rerà la Tig­nale MTB race e per la pri­ma vol­ta la gara è sta­ta inseri­ta nel­la Bres­cia Cup. La parten­za è pre­vista per le ore 21 dal cen­tro mul­ti­me­di­ale di Pra­bione di Tig­nale, sede del Bresciano.

Non si trat­ta di una sem­plice gara di cross coun­try, infat­ti il per­cor­so del­la Tig­nale MTB race è ined­i­to e per cer­ti ver­si sug­ges­ti­vo, vista la col­lo­cazione geografi­ca. La com­pe­tizione inoltre è asso­lu­ta­mente uni­ca, per­ché è la pri­ma gara cross coun­try dis­pu­ta­ta in not­tur­na, per questo per­me­tte di vivere un’es­pe­rien­za indi­men­ti­ca­bile a con­tat­to con la natu­ra, che vedrà anche anche le pre­sen­ze di gra­di atleti.

Con grande orgoglio il GS Odolese e l’Am­min­is­trazione Comu­nale di Tig­nale ren­der­an­no onore all’im­peg­no di pro­porre un even­to davvero inimitabile.

Quest’an­no il trac­cia­to del­la Tig­nale MTB race si allungherà di 500 metri rispet­to a quel­lo delle edi­zioni pas­sate, per con­sen­tire un mag­giore svilup­po di gara e quin­di minori assem­bra­men­ti. Il trat­to nuo­vo del per­cor­so è sta­to rica­va­to intera­mente nel cen­tro stori­co del­la frazione Pieve.

Anche la parten­za pre­sen­ta una novità, infat­ti il clas­si­co giro cor­to iniziale ver­rà affronta­to nel ver­so con­trario rispet­to alle pas­sate edi­zioni. La parte in sali­ta sarà leg­ger­mente più impeg­na­ti­va, per ren­dere pos­si­bile una mag­gior selezione nelle fasi iniziali del­la competizione.

Il G.S. Odolese ricor­da che il per­cor­so sarà intera­mente illu­mi­na­to a giorno, ma sono comunque richi­este ai parte­ci­pan­ti le luci di seg­nalazione mon­tate sul­la bici­clet­ta, per garan­tire la mas­si­ma sicurezza.

Per ulte­ri­ori infor­mazioni e per con­sultare le schede tec­niche delle man­i­fes­tazioni fir­mate GS Odolese è disponi­bile il sito www.mtbconcadoro.it.