a Lazise anche la manifestazione “Commercio in Piazza”

13/03/2014 in Senza categoria
Parole chiave:
Di Sergio Bazerla

Dalle 8 alle 19 il lun­go­la­go Mar­coni di Lazise ospiterà 25 imp­rese ambu­lan­ti rap­p­re­sen­tan­ti i set­tori del­l’ab­biglia­men­to, del­la pel­let­te­ria , dei casal­inghi e del­l’al­i­menta­re. “Sono imp­rese accu­rata­mente selezion­ate dal­lo staff di Com­mer­cio in Piaz­za — riferisce Daniele Pagliari­ni, por­tav­oce di Con­fe­ser­centi — e por­tano in piaz­za i prodot­ti migliori del loro set­tore mer­ce­o­logi­co. E’ una oppor­tu­nità impor­tante che offri­amo ai tur­isti garde­sani che ormai han­no impara­to a conoscer­ci.”

La man­i­fes­tazione è itin­er­ante ed è orga­niz­za­ta da ANVA Cofe­ser­centi e FIVA Con­f­com­mer­cio e ritor­na sul lago dopo aver toc­ca­to i pae­si di Bar­dolino, Gar­da e Tor­ri del Bena­co.

Abbi­amo instau­ra­to con l’am­min­is­trazione comu­nale un rap­por­to molto stret­to- spie­ga Pao­lo Bis­soli, da poco rielet­to pres­i­dente del­l’An­va scalig­era — soprat­tut­to per il fat­to che si è dimostra­ta sen­si­bile ai prob­le­mi del set­tore e molto atten­ta alla crisi che sta attanaglian­do le imp­rese del com­mer­cio. Il nos­tro lavoro ha una ricadu­ta impor­tante — sot­to­lin­ea Mirko Bres­ciani, pres­i­dente Fiva Con­f­com­mer­cio- in quan­to i mer­cati e più in gen­erale le man­i­fes­tazioni di piaz­za, infat­ti, for­niscono ai vis­i­ta­tori un moti­vo in più per trascor­rere qualche ora nei cen­tri stori­ci.”

L’in­trec­cio di due impor­tan­ti man­i­fes­tazioni di ques­ta domeni­ca, la pri­ma lega­ta alla pre­sen­tazione del di eccel­len­za del nos­tro ter­ri­to­rio , le sec­on­da dei prodot­ti di qual­ità del­l’al­i­menta­re e di altri set­tori — sog­giunge il sin­da­co Luca Sebas­tiano — carat­ter­iz­za notevol­mente il nos­tro ter­ri­to­rio che sta sem­pre più diven­tan­do un luo­go di attrazione non solo tur­is­ti­ca, ma di scam­bio com­mer­ciale ed anche per cer­ti ver­si cul­tur­ale. Lazise ha del resto — con­clude il sin­da­co — un potente mez­zo di attrazione: la sua sto­ria mil­lenar­ia.”

Ser­gio Baz­er­la

Parole chiave: