Il Consorzio di tutela lancia una grande campagna promozionale. Presto sarà pubblicato un libro

Lugana, vino in grande

18/09/2001 in Avvenimenti
Parole chiave: -
Di Luca Delpozzo
m.to. m.to.

Inizia­tive pro­mozion­ali in arri­vo per val­oriz­zare al meglio il Lugana. Il nuo­vo con­siglio diret­ti­vo pre­siedu­to da Pao­lo Fabi­ani ha pre­so la deci­sione di avviare una cam­pagna per poten­ziare l’im­mag­ine del cele­bre vino paglieri­no garde­sano. La pri­ma oper­azione riguar­da l’in­stal­lazione di maxi-cartel­loni con riprodot­to il mar­chio del Con­sorzio Tutela del in pun­ti strate­gi­ci del­la riv­iera garde­sana e del­la zona di pro­duzione: quin­di, Peschiera, Sirmione e Desen­zano. Poi, la prossi­ma pub­bli­cazione di un vol­ume a cura di e Piergiuseppe Pasi­ni, gior­nal­isti garde­sani e noti cul­tori e crit­i­ci enogas­tro­nomi­ci, edi­to da Mor­gan­ti. Sem­pre allo stu­dio del diret­ti­vo con­sor­tile c’è infine un ciclo di incon­tri culi­nari con la col­lab­o­razione dei più famosi chef e ris­tora­tori del­la provin­cia di Bres­cia e di Verona. Quest’ul­ti­ma inizia­ti­va dovrebbe ten­er­si nel prossi­mo inver­no. Infine, il con­sorzio del Lugana sarà pre­sente nelle mag­giori fiere e mostre vitivini­cole internazionali.

Parole chiave: -