Mezzogiorno in famiglia”, non c’è due senza tre

22/03/2013 in Attualità
Parole chiave: -
Desenzano Mezzogiorno in famiglia
Iscriviti al nostro canale
Di Luigi Del Pozzo

Sabato e domenica in piazza Malvezzi la diretta della terza puntata

Ter­zo appun­ta­men­to desen­zanese per la troupe tele­vi­si­va di “Mez­zo­giorno in Famiglia”, la popo­lare trasmis­sione in onda tut­ti i fine set­ti­mana su RAI2 tra le 11 e le 13.

Dopo aver scalza­to dal trono nel­la pri­ma pun­ta­ta il cam­pi­one in car­i­ca Comune di Mon­terig­gioni (Si), il “Dream team” di Desen­zano ha respin­to gli attac­chi del­la squadra del Comune di Cis­tern­i­na (Br) preno­tan­dosi per affrontare il Comune di Teggiano (Sa) nelle pun­tate del 23 e 24 mar­zo e per accedere ai quar­ti di finale.

Come era già avvenu­to nel­la pri­ma pun­ta­ta, l’esito del­la sec­on­da sfi­da si è risolto solo sul filo di lana, gra­zie all’abilità di Pao­lo Menega­to nel gio­co delle “manone”.

La squadra in stu­dio cap­i­tana­ta da Gigi Tagli­api­etra è sta­ta ben sup­por­t­a­ta dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero, che in piaz­za Malvezzi han­no dom­i­na­to nel gio­co delle “uova”.

Nel­la con­feren­za stam­pa del 19 mar­zo il Sin­da­co Rosa Leso ha così com­men­ta­to la sec­on­da vit­to­ria:

E’ sta­to emozio­nante vedere le due squadre, unite a dis­tan­za, dare un esem­pio di deter­mi­nazione che ha val­oriz­za­to le eccel­len­ze del­la cit­tà. Il sosteg­no offer­to degli oper­a­tori, a par­tire da Hotels Pro­mo­tion e Fon­dazione Svilup­po Tur­is­ti­co, è un altro seg­nale pos­i­ti­vo di aggregazione”.

Per l’Assessore Valenti­no Righet­ti

L’investimento è sta­to ampia­mente rip­a­ga­to dal ritorno in ter­mi­ni di un’immagine vin­cente e pos­i­ti­va, quel­la di una cit­tà solare e ospi­tale“.

E Gigi Tagli­api­etra con­fer­ma la sen­sazione che Desen­zano stia con­qui­s­tan­dosi sem­pre più sim­patie: “A Roma lo stu­dio face­va il tifo per noi”.

Il col­lega­men­to del saba­to con piaz­za Malvezzi inizierà con gli stu­den­ti del “Bazoli-Polo” impeg­nati in una Mara­ton­i­na d’istituto, pros­eguirà con la ric­ca tavola­ta di ricette garde­sane allesti­ta dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero, impeg­nati anche nel gio­co delle mele, men­tre il grup­po Aero­mod­el­lis­ti­co “F. Agel­lo” pre­sen­terà la sua collezione di mod­el­li di veliv­oli d’epoca.

FinaleLa domeni­ca si aprirà con l’arrivo di car­rozze d’e­poca e pros­eguirà con la dimostrazione del­la pro­duzione di car­ta a cura del Museo delle Cartiere. I ragazzi del “Bazoli-Polo” si impeg­n­er­an­no per vin­cere il gio­co del­l’im­b­u­to e gran finale salu­ti con l’allegria dei Cuori Ben Nati.

I desen­zane­si pos­sono influire sul risul­ta­to finale con il televo­to, chia­man­do tra le 11.30 e le 12.55 il numero 894.433 da tele­fono fis­so (opzione “1”), oppure da tele­fono mobile invian­do al numero 478.478.5 un mes­sag­gio SMS con il numero “1”.

Se Desen­zano vin­cerà anche la prossi­ma sfi­da, la pun­ta­ta in onda nel fine set­ti­mana di Pasqua ver­rà reg­is­tra­ta mart­edì 27 mar­zo.

Gruppo mezzogiorno in famiglia

La Polizia Locale ha dis­pos­to la chiusura dalle ore 10.30 alle 13 del L.lago Cesare Bat­tisti e di Piaz­za Mat­teot­ti nel trat­to com­pre­so tra la rota­to­ria di P.zza Cap­pel­let­ti quel­la di P.zza Mat­teot­ti. Per il trasporto pub­bli­co var­ran­no, negli stes­si orari, le devi­azioni del mer­ca­to del mart­edì.

 

Parole chiave: -

Commenti

commenti