venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVariousPedalata tra i borghi e le cantine di Colà per ricordare Luigi

Pedalata tra i borghi e le cantine di Colà per ricordare Luigi

Una pedalata fra i borghi e le cantine di Colà per ricordare l’amico Luigi scomparso per la sclerosi multipla, domenica 17 settembre con partenza da piazza Don Vantini a Colà alle 8,30. Quest’anno è la diciassettesima edizione di questa gettonatissima manifestazione sportivo -turistica che si snoda fra i più bei scorci della frazione di Colà, fra vigneti, uliveti, cantine e qualche bellissimo scorcio di lago.

Una pedalata che coinvolge intere famiglie, grandi e piccoli, giovani ed anziani per una giornata agreste, con una serie di tappe che conducono ad aziende agricole, vitivinicole, con degustazione dei piatti tipici di Colà ed ovviamente accompagnati con del buon vino prodotto in zona. Le iscrizioni si possono effettuare il 13,15 e 16 settembre presso la biblioteca comunale in via Croce 37 a Colà presso la ex scuola materna.

La manifestazione ha scopo benefico . Il ricavato, come è tradizione verrà devoluto alla sezione veronese dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Ad organizzare la pedalata è l’Associazione Amici di Luigi, costituita a Colà anni orsono proprio per ricordare la memoria di Luigi Zanandreis, il giovane deceduto per questa malattia.

Collaborano tutte le associazioni presenti sul territorio colatino, oltre ad Aido, Avis, gli alpini,la comunità brasiliana , il gruppo della protezione civile di Castelnuovo del Garda, comitato Cavalline di Cavaion, le amministrazioni comunali di Lazise e di Peschiera del Garda.

“E’ una giornata che è diventata un vero e proprio “must” dell’aria aperta – spiega Claudio Zeni, presidente dell’Avis – e che ci consente di raccogliere fondi per la ricerca su questa tremenda malattia. La quota di 12 euro ci consente davvero di poter fare del bene, ovviamente dedotte le spese di organizzazione. E un grazie particolare va alle cantine di Colà che sono sempre disponibili a collaborare per la riuscita della festa. “

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video