Via il “littering” dal centro storico  con il nuovo aspiratore elettrico

Sirmione: pulizia e ordine in primo piano

05/08/2019 in Attualità
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Per man­tenere pulizia e ordine nelle belle piazze e per le strade del­la nos­tra cit­tà, anche nel pieno del­la sta­gione tur­is­ti­ca, Sirmione Servizi, con l’appoggio dell’Amministrazione Comu­nale, lan­cia un sis­tema asso­lu­ta­mente inno­v­a­ti­vo.

Il nuo­vo aspi­ra­tore elet­tri­co in dotazione ver­rà uti­liz­za­to per le vie del cen­tro stori­co, al fine di garan­tire un servizio di pulizia pro­fes­sion­ale ed effi­ciente, capace di elim­inare il fenom­e­no del “lit­ter­ing”: l’inquinamento da pic­coli rifiu­ti.

Ques­ta apparec­chiatu­ra, gra­zie alla sua poten­za silen­ziosa, è adat­ta per essere imp­ie­ga­ta anche tra le affol­late strade cit­ta­dine. Il suo design affu­so­la­to gli per­me­tte di pas­sare su mar­ci­apie­di e devi­a­tori di traf­fi­co, ma anche nei pic­coli vicoli e nelle aree più ridotte del cen­tro stori­co di Sirmione.

Dota­to di fil­tro per la pol­vere, emette aria più puli­ta di quel­la che si “res­pi­ra”: uno spray speci­fi­co neb­u­liz­za­tore, all’interno del con­teni­tore, abbat­te le polveri, dis­in­fet­ta, deodo­ra e pre­viene even­tu­ali com­bus­tioni dovute all’aspirazione di mozzi­coni acce­si.

Ali­men­ta­to con bat­terie elet­triche assi­cu­ra un turno com­ple­to di lavoro sen­za inter­ruzioni e sarà uti­liz­za­to nel­la fas­cia oraria di mag­gior affluen­za tur­is­ti­ca del cen­tro stori­co in modo da rimuo­vere imme­di­ata­mente i pic­coli rifiu­ti prodot­ti e man­tenere sem­pre puli­ta la pavi­men­tazione.

Per garan­tire un servizio anco­ra più atten­to sono sta­ti inoltre atti­vati i con­tat­ti Tel:345.3637801 e mail:info@sirmioneservizi.it, che con­sentono ai cit­ta­di­ni di seg­nalare a Sirmione Servizi even­tu­ali ritrova­men­ti di rifiu­ti in aree non adib­ite.

Commenti

commenti