giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàSolidarietà ai due Marò dai Marinai del Veneto

Solidarietà ai due Marò dai Marinai del Veneto

Tutti i presidenti dell'Associazione Marinai d'Italia del Veneto occidentale si riuniscono alla domenica 1 marzo alle 10,30. Ma prima tutti i rappresentanti delle varie sezioni della regione si ritrovano presso la sede del gruppo Leonello Parolini di Lazise alla sede lacisiense alle ex scuole elementari di viale Roma. E da, in corteo, con gagliardetti e bandiere, i marinai si dirigono sul lungolago Marconi, al monumento al marinaio con una cerimonia in onore a tutti i caduti del mare. Il corteo poi muoverà in direzione della piazza Vittorio Emanuele dove avrà luogo l'alzabandiera al grande pennone collocato a ridosso del porto vecchio, con gli onori militari.

I marinai veneti porteranno in prima fila un grande striscione di solidarietà con i due fucilieri ancora detenuti in India a seguito dei noti fatti accaduti in quella terra.

“E' una attenzione davvero solidale con i due fucilieri che erano in attività coordinate dall'ONU ­ sottolinea Giovanni Olivetti, presidente dei Marinai di Lazise ­ e che da troppo tempo sono in attesa delle decisioni della giustizia indiana che cambia opinione ad ogni spira di vento. Una situazione che è ormai davvero intollerabile e che merita una decisione definitiva.”

A portare il saluto della città di Lazise, ai marinai veneti, in Dogana Veneta, sarà il sindaco Luca Sebastiano.

A lavori conclusi ci sarà un rancio sociale presso un noto ristorante della zona. I marinai lacisiensi sono inoltre impegnati in una altra importante manifestazione, in occasione del quarantesimo di fondazione della sezione. L'appuntamento è per domenica 22 marzo, a Pacengo, al porto, con la 40^ Festa del lago.

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video