Due servizi per le famiglie al Centro educativo Abibò di Lazise.

Spazi Famiglia. Doppia opportunità per genitori e bimbi

Parole chiave:
Di Sergio Bazerla

Gen­i­tori e bam­bi­ni si incon­tra­no pres­so gli “Spazi Famiglia” real­iz­za­ti dall’Assessorato al Sociale e dal Servizio socio-educa­ti­vo ter­ri­to­ri­ale del­la ULSS 22 pres­so il Cen­tro Famiglia Abibò in viale Roma alle ex scuole ele­men­tari di Lazise.

Sono di fat­to una oppor­tu­nità per i gen­i­tori per conoscere altri gen­i­tori, per offrir­si rec­i­pro­co sosteg­no nel­la cura dei pro­pri pic­coli attra­ver­so lo scam­bio, il con­fron­to e la con­di­vi­sione di pen­sieri e vis­su­ti sen­za alcun giudizio. È inoltre una oppor­tu­nità per i bam­bi­ni di incon­trare altri bam­bi­ni, di gio­care e di sper­i­menta­re un nuo­vo modo di stare insieme a i pro­pri gen­i­tori. Sono di fat­to dei luoghi del­lo “stare con gli altri” e dove si trovano oper­a­tri­ci com­pe­ten­ti che facil­i­tano gli scam­bi e le relazioni trai parte­ci­pan­ti.

Due sono gli “spazi” offer­ti: il pri­mo è lo Spazio Mam­ma “Lat­te e coc­cole” da 0 a 12 mesi; l’al­tro è “Non solo Nido” aper­to alle mamme ed ai papà con bam­bi­ni da 1 a 3 anni non anco­ra iscrit­ti alla scuo­la mater­na.

Lat­te e coc­cole” inizia l’at­tiv­ità dall’8 novem­bre 2013 e si svol­gerà ogni ven­erdì dalle 10 alle 11.30 pres­so il Cen­tro Educa­ti­vo di Via Marzan A Peschiera del Gar­da. Le iscrizioni si rac­col­go­no nel cor­so degli incon­tri; è pre­vista una quo­ta annuale di 10 euro a nucleo famil­iare.

Non solo Nido” inizierà il 5 novem­bre 2013 e si svol­gerà ogni mart­edì dal­la 10 alle 11.30 pres­so Abibò in viale Roma. Le iscrizioni si ricevono lunedì 21 otto­bre dalle 10.30 alle 12.00 pres­so Abibò. È pre­vista una quo­ta di 15 euro a nucleo famil­iare. Per infor­mazioni e det­tagli sul pro­gram­ma Spazi Famiglia, è pos­si­bile riv­ol­ger­si all’Uffi­cio , al 1° piano del Comune di Lazise, oppure con­tat­tan­do il numero tele­fon­i­co: 045.6445141- 6445136.

Parole chiave: