giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàTutto sulle bellezze e sui piatti locali
Negli aeroporti tedeschi stand informativi sul lago e sulla provincia

Tutto sulle bellezze e sui piatti locali

Tra un volo, uno scalo e un check-in un angolo tutto dedicato all’atmosfera veronese, per assaporare e respirare la dolce aria del lago di Garda e del territorio scaligero. È quanto accadrà nel mese di dicembre nei più importanti aeroporti internazionali tedeschi. Affascinare e coinvolgere sono gli ingredienti fondamentali di questa iniziativa che vuole far conoscere ai tedeschi, nel modo più interessante e completo, non solo le bellezze artistiche di Verona e del lago di Garda, ma anche le sue prelibatezze enogastronomiche, attraverso spazi informativi che verranno dislocati in vari punti negli aeroporti di Francoforte Hann, Monaco e Colonia. Sarà il fascino che l’Arena emana e la romantica casa di Giulietta ad attirare sempre di più il pubblico tedesco, che da sempre ha una stretta relazione con la nostra città, le sue tradizioni e le sue specialità culinarie. È proprio per questo motivo che la Camera di Commercio di Verona, insieme ai consorzi di promozione turistica «Verona Tuttintorno» e «Lago di Garda è», ha deciso di promuovere il nostro territorio proprio all’interno dei più grandi aeroporti tedeschi. Si tratta, infatti, di spazi informativi, che mirano ad incuriosire e stimolare il pubblico tedesco attraverso i nostri prodotti più tipici e caratteristici. Verona e la sua provincia sono luoghi che da sempre offrono le più svariate occasioni di vacanza durante tutto l’anno. Basti pensare al nostro lago, alle nostre montagne e alle colline circostanti, per constatare come la piccola città scaligera sia amata dal popolo tedesco. Dal 4 al 17 dicembre gli stand veronesi si troveranno nell’aeroporto di Francoforte Hann, mentre in primavera all’aeroporto di Colonia. Inoltre la Camera di Commercio, in collaborazione con Air Dolomiti e l’aeroporto di Monaco, presenterà un’iniziativa interamente dedicata ai prodotti tipici veronesi e ai vini premiati dal concorso Verona Wine Top. L’evento sarà accompagnato dalla pubblicazione di due redazionali nelle riviste di bordo «Spazio Italia» per tutto il periodo natalizio. Ad inaugurare questa iniziativa sarà Monaco di Baviera, da sempre città con forti legami con Verona. Infatti, oltre allo spazio nell’aeroporto, 24,2 milioni di passeggeri l’anno, nel centro storico Schrannenhalle, nel cuore di Monaco, si potranno degustare i prodotti tipici legati alla tradizione veronese. «La Germania è un mercato naturale», ha ammesso Fernando Morando della giunta della Camera di Commercio, «logico iniziare dai tedeschi. Loro da sempre sono attratti dalle nostre bellezze, rappresentano la prima voce del turismo veronese. Ma è nostra intenzione non fermarci solo alla Germania e far conoscere, attraverso la bontà della nostra enogastronomia, Verona in tutta Europa». Morando ha ricordato anche «come da qualche tempo siano attivi anche dei voli low cost dalla Germania che arrivano proprio a Verona, una formula importante, che può dare nuovo slancio al turismo». Riccardo Borghero che si occupa per l’ente camerale di internazionalizzazione, promozione, studi e turismo ha sottolineato come «questa idea nasca dal successo che ha avuto lo spazio informativo che lo scorso anno, in dicembre, abbiamo allestito al Catullo. Per ora il progetto si basa sui prodotti enogastronomici, un comparto d’eccellenza a Verona. Ma vogliamo promozionale, a partire dallo spazio al Catullo, anche gli altri settori dell’economia veronese, come il marmo, la meccanica, il mobile d’arte e altro ancora».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video