Valtènesi Chiaretto, anche Omar Pedrini brinda alla nuova annata

16/02/2015 in Attualità
Di Luigi Del Pozzo

Il 2015 del com­in­cia sot­to il seg­no del : con l’arrivo di San Valenti­no, è sbar­ca­ta come da tradizione sul mer­ca­to la nuo­va anna­ta del Valtè­ne­si Chiaret­to (2014), che sec­on­do quan­to pre­vis­to dal dis­ci­pli­nare può essere immes­sa in com­mer­cio solo a par­tire dal 14 feb­braio. Tante le inizia­tive che han­no salu­ta­to il déblocage del rosè garde­sano, stap­pa­to uffi­cial­mente anche nel­la sede del Con­sorzio Valtè­ne­si a Pueg­na­go alla pre­sen­za del can­tau­tore bres­ciano Omar Pedri­ni. Grande esper­to di enogas­trono­mia, da sem­pre appas­sion­a­to di Chiaret­to, lo “Zio Rock”, come è affet­tu­osa­mente sopran­nom­i­na­to dai suoi fan, ha infat­ti volu­to trascor­rere la gior­na­ta del 14 feb­braio in Valtè­ne­si, per degustare insieme ai pro­dut­tori le nuove etichette dell’annata 2014.

Il Chiaret­to è un che amo da sem­pre e che rap­p­re­sen­ta la grande tradizione del­la ter­ra che ha dato le orig­i­ni alla mia famiglia – ha spie­ga­to il musicista -. E’ un gran­dis­si­mo prodot­to anco­ra tut­to da sco­prire, frut­to soprat­tut­to di una storic­ità ormai con­sol­i­da­ta in sec­oli di sto­ria ma anche espres­sione di una moder­nità sen­za dub­bio in sin­to­nia con le mod­erne ten­den­ze del gus­to”.

Il nuo­vo Valtè­ne­si Chiaret­to sarà grande pro­tag­o­nista delle prossime inizia­tive pro­mozion­ali del Con­sorzio Valtè­ne­si, a par­tire dal debut­to con­sor­tile al Prowein di Dus­sel­dorf dal 15 al 17 mar­zo per arrivare al grande appun­ta­men­to di (22–25 mar­zo) e all’ottava edi­zione di “Italia in Rosa”, la grande man­i­fes­tazione nazionale ded­i­ca­ta ai rosè in pro­gram­ma a Moni­ga del Gar­da nel pri­mo week­end di giug­no.