lunedì, Agosto 11, 2025
HomeMusicaConcertiSplendori Romantici a Castiglione delle Stiviere

Splendori Romantici a Castiglione delle Stiviere

Un evento musicale d’eccezione si terrà nel cuore di Castiglione delle Stiviere, sulle rive del Lago di Garda, con il concerto del Trio Benacus. La serata, intitolata “Splendori Romantici”, è un’occasione per immergersi nelle sonorità del romanticismo musicale europeo in una cornice storica. L’iniziativa celebra la musica da camera attraverso un programma che promette di coniugare eleganza e passione, valorizzando il repertorio per trio con pianoforte.

Il Trio Benacus e il suo repertorio

Il gruppo musicale, fondato nel 2024, è composto da Miranda Mannucci al violino, Francesco Fezzardi al violoncello e Lorenc Lleshi al pianoforte, tutti musicisti formatisi presso il Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova. L’obiettivo del Trio Benacus è reinterpretare il vasto repertorio per Trio con Pianoforte, che spazia dal XVIII al XXI secolo, con letture personali e innovative. Il concerto “Splendori Romantici” si concentrerà in particolare sulle “grandi pagine” del romanticismo, dove la forza espressiva e l’intensità emotiva si fondono in una narrazione sonora.

Dettagli dell’evento

Il concerto si svolgerà sabato 16 agosto alle ore 21.00 nel suggestivo Cortile di Palazzo Pastore a Castiglione delle Stiviere. L’ingresso per assistere alla performance del Trio Benacus è libero. Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare l’Ufficio Turismo del comune.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video