Le principali notizie della giornata sul Garda riguardano l’incendio nel centro commerciale di Salò, l’arresto di Jelenic in relazione all’omicidio di Bologna e le proteste sindacali sul tema della sicurezza.
Incendio al centro commerciale di Salò: intervento e primi soccorsi
Un incendio in un negozio del centro commerciale di Cunettone ha richiesto tre squadre dei Vigili del fuoco, che hanno circoscritto le fiamme. Due uomini sono stati intossicati e trasportati in ospedale, condizioni stabili; le cause sono in fase di verifica.
Omicidio Bologna: arresto di Jelenic e crisi sicurezza trasporti
Marin Jelenic, 36 anni, è stato fermato come sospettato dell’omicidio del capotreno Alessandro Ambrosio, avvenuto a Bologna. L’arresto è avvenuto dopo azioni di polizia e l’identificazione tramite videosorveglianza, mentre crescono le preoccupazioni sulla sicurezza dei trasporti.
Eventi e proteste legati alla sicurezza
Incendio al centro commerciale di Salò: sicurezza e sciopero CGIL
L’incendio nel negozio Carrefour ha indotto le organizzazioni sindacali a proclamare uno sciopero del 6 gennaio, denunciando carenze di garanzie sulla sicurezza e condizioni ambientali, sulla base di un’assenza di interventi di bonifica e di risposte ufficiali.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale




