giovedì, Luglio 18, 2024
HomeAmbiente"Mostra "Back to PIETRA&Co." arricchisce Sirmione con arte e natura"

“Mostra “Back to PIETRA&Co.” arricchisce Sirmione con arte e natura”

I panorami mozzafiato del Lago di Garda si arricchiscono con una nuova e affascinante iniziativa culturale: la mostra all’aperto “Back to PIETRA&Co.”. Questo evento artistico, che si estenderà fino a ottobre 2024, è un’occasione imperdibile per ammirare installazioni artistiche immerse nei luoghi più iconici di Sirmione.

Un Itinerario Artistico tra Natura e Storia

La mostra si snoda attraverso i punti più suggestivi della città, partendo da Punta Grò e arrivando alle celebri Grotte di Catullo, passando per il Castello Scaligero, la Spiaggia delle Muse e il Parco Callas. Le opere esposte comprendono installazioni, graffiti art e sculture realizzate con pietra bresciana, tutte pensate per integrarsi armoniosamente con l’ambiente circostante.

Creatività in Sinergia con il Territorio

Questa esposizione non solo abbellisce i già splendidi scorci lacustri, ma invita anche a osservare questi luoghi da nuove prospettive. Le opere d’arte diventano così un mezzo per esplorare un linguaggio visivo innovativo che dialoga direttamente con la storia e le bellezze naturali del territorio.

Collaborazione tra Comune e Consorzio Marmisti Bresciani

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Consorzio Marmisti Bresciani e il Comune di Sirmione, dimostrando come sinergie locali possano dare vita a progetti culturali di grande impatto. L’obiettivo è valorizzare ulteriormente l’area del Lago di Garda attraverso l’arte contemporanea.

Per chi desidera approfondire i dettagli dell’esposizione o conoscere l’elenco completo delle opere e le loro location specifiche, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito Visit Sirmione.

Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video