mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeCalcioTorneo di PolpenazzeAl via la 38a edizione del Torneo Notturno di Calcio di Polpenazze:...

Al via la 38a edizione del Torneo Notturno di Calcio di Polpenazze: 1° Memorial Cav. Attilio Camozzi

Tutto pronto a Polpenazze per il calcio d’inizio del 38° Torneo Notturno di Calcio. Martedì prossimo 31 maggio, alle ore 20,50, inizieranno gli incontri in calendario con qualche variante rispetto alle passate edizioni.

Innanzitutto va ricordato che questo sarà il 1° Memorial dedicato al Cav. Attilio Camozzi, deceduto lo scorso anno e che fu il promotore e sostenitore dell’iniziativa targata Unione Sportiva Polpenazze. La sua presenza, con la carica di Presidente prima e Presidente Onorario poi, è stato lo stimolo per l’avvio di quello che a tutt’oggi è considerato il torneo Notturno a 6 giocatori più importante non solo della provincia di Brescia ma dell’intera Regione del lago di Garda. Molte nel corso degli anni, le squadre iscritte e partecipanti provenienti anche da province limitrofi.

Attilio Camozzi ha saputo dare coraggio e sostegno morale, senza mai entrare con sovvenzioni, a tutto il Gruppo sportivo compresi i volontari nella realizzazione e nello sviluppo dell’area del Centro Sportivo di Polpenazze. La sua presenza da sempre è stata forza incoraggiante, anche nei momenti di difficoltà, per proseguire nel cammino avviato ed il raggiungimento dei 38 anni consecutivi di presenza nel panorama calcistico provinciale ne è la conferma.

“Andate avanti tranquilli – soleva ripetere Attilio Camozzi ai componenti il sodalizio – dietro ci sono e ci sarò sempre io!”

E a proseguire  questa sua volontà ora sarà uno dei suoi tre figli, Ludovico, supportato anche dai fratelli Marco e Ettore, nel nome della continuità e del volere del grande Attilio.

Novità si diceva, eccole. Quest’anno verranno disputate, nella prima fase del Torneo, tre partite nelle serate di martedì e giovedì e 4 nella serata del sabato. Per la seconda e terza fase poi gli incontri programmati saranno tre per ogni serata sino alla finalissima del 16 luglio.

24 come sempre le squadre ai nastri di partenza e, altra grande novità 2016, saranno le due serate dedicate alle semifinali con incontri di “andata e ritorno”.

Calendario prima fase 2016

Calendario-prima-fase-2016
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video