Home Musica Concerti SING & PLAY TOGETHER: Dall’11 luglio la rassegna di bande e cori...

SING & PLAY TOGETHER: Dall’11 luglio la rassegna di bande e cori a Sirmione

0
Bande e Cori Sirmione

Cori e bande prove­ni­en­ti da tut­to il mon­do per un’e­s­plo­sione di melodie che avvol­gerà la Sirmione dall’11 luglio in poi, gra­zie alla stra­or­di­nar­ia rasseg­na musi­cale “Sing & Play Togeth­er”. Un vero e pro­prio arcobaleno sonoro che riem­pirà l’aria di Sirmione con reper­tori ric­chi e coin­vol­gen­ti. Questo even­to sen­za prece­den­ti promette di sor­pren­dere e incantare il pub­bli­co con una selezione musi­cale impec­ca­bile e pres­ti­giose per­for­mance. Preparat­e­vi a vivere ser­ate indi­men­ti­ca­bili e a las­cia­rvi trasportare dal­la magia del­la musi­ca.

Un’esperienza unica al Lungolago di Lugana

La rasseg­na si aprirà lun­go le sponde del sug­ges­ti­vo Lun­go­la­go di Lugana, una loca­tion per­fet­ta per accogliere i pri­mi cinque appun­ta­men­ti di ques­ta stra­or­di­nar­ia man­i­fes­tazione musi­cale.

L’11 luglio — Guildford High School and Royal Grammar School

Si inizia l’11 luglio alle 21:00 con i cori, il pub­bli­co avrà l’onore di assis­tere all’e­si­bizione del coro inglese del­la Guild­ford High School and Roy­al Gram­mar School. Questo ensem­ble di 28 can­tori si esi­birà in un reper­to­rio eclet­ti­co, che spazia dal­la musi­ca clas­si­ca al jazz. Prepari­amo­ci ad essere trasportati dalle loro mag­ni­fiche voci e ad immerg­er­ci in un’at­mos­fera uni­ca e coin­vol­gente.

Il 13 luglio — St Mary’s College Crosby Orchestra e Band

Il 13 luglio alle 21:30, sarà la vol­ta del­la St Mary’s Col­lege Cros­by Orches­tra e Band, un’orches­tra com­pos­ta da ben 53 musicisti che pre­sen­ter­an­no un reper­to­rio var­ie­ga­to e coin­vol­gente. Questo ensem­ble ci stupirà con una com­bi­nazione per­fet­ta tra musi­ca clas­si­ca e leg­gera, rega­lan­do­ci emozioni intense e momen­ti indi­men­ti­ca­bili.

Il 14 luglio — Churcher’s College Orchestra e Jazz Band

Nel cuore del­l’es­tate, pre­cisa­mente il 14 luglio alle 21:30, Sirmione avrà l’onore di ospitare la Churcher’s Col­lege Orches­tra e Jazz Band. Ques­ta stra­or­di­nar­ia for­mazione, com­pos­ta da altret­tan­ti ele­men­ti tal­en­tu­osi, ci delizierà con un pro­gram­ma musi­cale che abbrac­cia generi come il clas­si­co, il pop e il jazz. Las­ci­amo­ci travol­gere dal­l’en­er­gia con­ta­giosa di ques­ta band e con­ce­di­amo­ci una ser­a­ta di puro diver­ti­men­to e spen­sier­atez­za.

Il 15 e 22 luglio — Corpo Bandistico di Lonato e Corpo Bandistico di Borgosatollo

Il 15 e il 22 luglio, alle 21:30, sarà la vol­ta dei due pres­ti­giosi ensem­ble ital­iani: il Cor­po Ban­dis­ti­co di Lona­to e il pluripremi­a­to Cor­po Ban­dis­ti­co di Bor­gosatol­lo. Queste due for­mazioni van­tano una tradizione sec­o­lare e si esi­bi­ran­no in spet­ta­coli imperdi­bili. Dai suoni inten­si e coin­vol­gen­ti del pri­mo ensem­ble, alla maes­tria del sec­on­do, il pub­bli­co sarà trasporta­to in un viag­gio musi­cale uni­co e avvol­gente.

Incanto musicale in Piazza Mercato

Dopo le emozio­nan­ti ser­ate al Lun­go­la­go di Lugana, la rasseg­na si sposterà in Piaz­za Mer­ca­to per gli ulti­mi due appun­ta­men­ti.

Il 10 agosto — Musica in libertà: I Carioca

Il 10 agos­to alle 21:00, sarà pos­si­bile assis­tere allo spet­ta­co­lo “Musi­ca in lib­ertà” del grup­po sirmionese I Car­i­o­ca. Questo even­to uni­co trasformerà Piaz­za Mer­ca­to in un pal­cosceni­co all’aper­to, dove i rit­mi coin­vol­gen­ti e le can­zoni accat­ti­van­ti del grup­po regaler­an­no al pub­bli­co una ser­a­ta di diver­ti­men­to e spet­ta­co­lo. Prepari­amo­ci a bal­lare e cantare a squar­ci­ago­la in un’at­mos­fera di pura gioia.

Il 2 settembre — Concerto della Banda di Desenzano del Garda

Per con­clud­ere in bellez­za, il 2 set­tem­bre alle 21:00, la Ban­da di Desen­zano del Gar­da si esi­birà in un con­cer­to che ci lascerà sen­za parole. Questo grup­po di stra­or­di­nari musicisti, noto per le sue col­lab­o­razioni pres­ti­giose sia a liv­el­lo nazionale che inter­nazionale, regalerà al pub­bli­co un’es­pe­rien­za musi­cale inten­sa e coin­vol­gente. Las­ci­amo­ci trasportare dalle note poten­ti degli stru­men­ti e con­ce­di­amo­ci un’ul­ti­ma ser­a­ta di pura magia musi­cale.

Ingresso libero, senza prenotazione

Tut­ti gli spet­ta­coli di “Sing & Play Togeth­er” sono ad acces­so libero e non richiedono alcu­na preno­tazione. Invi­ta ami­ci e famil­iari, las­ciati cat­turare dal­la magia del­la musi­ca e godi­ti queste ser­ate indi­men­ti­ca­bili. La musi­ca ha il potere di unire le per­sone e di creare emozioni uniche. Sirmione ti aspet­ta per un’es­tate all’in­seg­na del­la musi­ca e del­l’in­can­to.

Conclusioni

La rasseg­na di bande e cori “Sing & Play Togeth­er” a Sirmione è un even­to imperdi­bile per gli aman­ti del­la musi­ca e per col­oro che desider­a­no trascor­rere ser­ate indi­men­ti­ca­bili nel sug­ges­ti­vo sce­nario di ques­ta incan­tev­ole local­ità. L’11 luglio prende il via un viag­gio musi­cale stra­or­di­nario, che coin­vol­gerà il pub­bli­co con reper­tori eclet­ti­ci e per­for­mance di altissi­mo liv­el­lo. Questo even­to uni­co nel suo genere offrirà un’es­pe­rien­za indi­men­ti­ca­bile, ric­ca di emozioni e di melodie che rester­an­no impresse nel­la memo­ria. Non perdete l’op­por­tu­nità di immerg­ervi in questo arcobaleno di suoni e di vivere una serie di ser­ate magiche all’in­seg­na del­la musi­ca. Ricor­date, l’in­gres­so è libero, quin­di non esi­tate a unirvi a noi per ren­dere

Nessun Tag Trovato

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version