mercoledì, Maggio 22, 2024
No menu items!
HomeAmbienteApertura Galleria Adige Garda: Interdizione Navigazione a Torbole

Apertura Galleria Adige Garda: Interdizione Navigazione a Torbole

La Galleria Adige Garda è al centro delle attenzioni in questi giorni, a causa dell’apertura programmata per oggi. Tale apertura, necessaria per le attività annuali di manutenzione dei dispositivi stabiliti dalla Provincia Autonoma di Trento, ha generato diverse critiche sul territorio, vista la situazione delicata dei livelli lacustri.

Interdizione della navigazione a Torbole

La Garda Costiera ha informato gli utenti che, dalle 12:00 alle 18:00 di oggi, martedì 5 marzo, “è prevista l’apertura delle paratoie… che prevederà una interdizione di raggio di 200 metri a partire dallo sbocco a lago della predetta”. Questa decisione comporta una significativa limitazione alla navigazione nella zona interessata.

Si raccomanda pertanto la cauta navigazione nello specchio acqueo lacustre esterno all’area di interdizione. Durante la fascia temporale tra le 12 e le 18 sarà infatti vietata non solo la navigazione ma anche qualsiasi altro tipo di attività nell’area indicata in rosso nel piano stralcio inserito nel comunicato.

Sala Operativa di Salò disponibile per chiarimenti

Per qualsiasi esigenza o richiesta di chiarimento sulla situazione, la Sala Operativa di Salò resta a disposizione degli utenti. Si tratta quindi di un momento particolare per il Lago di Garda e i suoi abitanti e visitatori, chiamati ad adattarsi alle misure precauzionali legate all’apertura della Galleria Adige Garda.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video