giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàBrescia, provincia, 20 mila euro per il Giro d'Italia

Brescia, provincia, 20 mila euro per il Giro d’Italia

Ammonta a 20mila euro il contributo che Regione Lombardia ha stanziato per la 15esima tappa del Giro d’Italia, la Valdengo – Montecampione.

“La provincia di Brescia è quella che conta il maggior numero di praticanti della bicicletta in Italia e sulle nostre strade, durante la corsa rosa, si aggiungono a questi tanti appassionati – spiega l’Assessore al Turismo della Regione Lombardia, Mauro Parolini -. Il passaggio del giro d’Italia è una grande occasione per mostrare la bellezza del nostro territorio e quindi un importante strumento di promozione turistica”.

Nell’odierna seduta di giunta, venerdì 23 maggio, è stata approvata la delibera che prevede l’erogazione di 20mila euro alla Comunità Montana della valle Camonica per il tratto della tappa che passerà per Darfo Boario. I fondi serviranno per adeguare e rendere più sicuro il percorso degli atleti e gli spazi per gli spettatori. Spettatori che potranno avere così un facile accesso e la possibilità di vedere i corridori passare, creando una cornice di popolo al passaggio della corsa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video