domenica, Giugno 23, 2024
HomeBreviCaccia al pesce siluro nel Lago di Garda: esemplare lungo oltre 2,5...

Caccia al pesce siluro nel Lago di Garda: esemplare lungo oltre 2,5 metri catturato tra Sirmione e Peschiera

La presenza del pesce siluro nel Lago di Garda è diventata una preoccupante realtà quotidiana. Recentemente, una battuta di pesca ha coinvolto 45 subacquei tra Sirmione e Peschiera, che sono riusciti a catturare una ventina di esemplari di questo pesce gigante.

Dimensioni incredibili

Le dimensioni dei pesci catturati sono state davvero impressionanti. Solo qualche anno fa, avvistare pesci così grandi nel Lago di Garda sarebbe stato impensabile. Tuttavia, negli ultimi tempi, questi esemplari giganti sono diventati sempre più comuni.

Nel luglio dello scorso anno, è stato avvistato un esemplare in decomposizione lungo poco più di due metri nella zona del litorale di Lonato. Invece, durante la battuta di pesca di ieri mattina, uno dei pescatori è riuscito a catturare un esemplare lungo quasi due metri e mezzo.

Battuta di pesca collettiva

La battuta di pesca è stata organizzata dalla Comunità del Garda e ha visto la partecipazione di 45 subacquei. Durante l’operazione, sono stati catturati diversi esemplari di pesce siluro di varie dimensioni, per un peso totale di circa 260 chilogrammi.

Il vicepresidente della Comunità del Garda, Filippo Gavazzoni, ha confermato che uno dei pesci catturati misurava ben due metri e quaranta centimetri. Questa è stata solo la prima performance collettiva organizzata per affrontare il problema dei pesci siluro nel Lago di Garda.

Qui potete approfondire la notizia.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video