domenica, Giugno 23, 2024
HomeBreviLa camorra a Desenzano del Garda: le parole di Dalla Chiesa confermano...

La camorra a Desenzano del Garda: le parole di Dalla Chiesa confermano la presenza della mafia sul Lago

La presenza della camorra sul Lago di Garda è un tema che ha suscitato molte polemiche negli ultimi giorni. In particolare, l’attrice Marisa Laurito ha dichiarato in una trasmissione televisiva che la vera camorra si trova a Desenzano del Garda. Queste parole hanno scatenato un dibattito acceso e hanno sollevato diverse domande sulla veridicità di tali affermazioni.

Nando Dalla Chiesa, politico, sociologo e consulente della Commissione parlamentare antimafia, è intervenuto su Radio Capital per commentare questa vicenda. Secondo Dalla Chiesa, la mafia al Nord esiste ed è presente anche a Desenzano del Garda. A sostegno di questa tesi, il sociologo cita i rapporti sia della Commissione antimafia sia della Regione che documentano la presenza delle organizzazioni criminali nel territorio.

Dalla Chiesa critica l’atteggiamento di chi si rifiuta di denunciare queste situazioni per timore di danneggiare l’immagine del luogo. Secondo lui, questa paura è infondata e non deve impedire di combattere la criminalità organizzata. Il politico mette in guardia coloro che pensano di denunciare Marisa Laurito per diffamazione: secondo lui, perderebbero la causa perché le prove dell’esistenza della mafia sul Garda sono concrete e documentate.

È importante sottolineare che le parole di Dalla Chiesa non fanno altro che confermare quanto già emerso da diversi rapporti ufficiali sul fenomeno mafioso nel Nord Italia. La presenza della camorra sul Lago di Garda non è una novità, ma sembra che la questione sia stata ignorata o minimizzata nel corso degli anni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video