giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSportConcluso il Colnago Cycling Festival: un grande evento sportivo internazionale

Concluso il Colnago Cycling Festival: un grande evento sportivo internazionale

Conclusa la 16° edizione del Colnago Cycling Festival. Durante tre giornate ricche di sport e iniziative per appassionati e famiglie, il festival ha riunito partecipanti provenienti da 19 nazioni diverse, confermando la sua internazionalità grazie all’ingresso nel Granfondo World Tour.

La Granfondo Colnago ha visto la partecipazione di ben 4000 atleti, che hanno reso questa domenica gardesana davvero incredibile. L’evento è stato accolti dal Sindaco Guido Malinverno, dal Vice Sindaco Stefano Medioli del Comune di Desenzano del Garda, dal Responsabile Marketing e Strategy Colnago Manolo Bertocchi e dalla Senatrice Paola Mancini.

Dopo la partenza spettacolare dal centro di Desenzano del Garda, i partecipanti si sono diretti verso Gardone Riviera, dove il gruppo si è diviso in base al percorso scelto. Il Colnago Cycling Festival coinvolge un vastissimo territorio con i suoi tracciati che attraversano 71 comuni, 4 province e 3 regioni.

Durante tutto il festival, Desenzano del Garda è stata animata dagli sponsor dell’evento come X-Bionic, Ekoi, Bemer, Tomasi Auto e Noleggiare. Inoltre, i consorzi partner come Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, Consorzio Lugana, Consorzio Valtenesi, Consorzio Garda DOC e Consorzio San Martino della Battaglia hanno arricchito l’evento con prodotti di altissima qualità.

La terza giornata del festival si è conclusa con le premiazioni degli atleti e dei team partecipanti alla Granfondo Colnago. È stato un successo grazie al lavoro di squadra tra istituzioni, enti privati e associazionismo, che hanno reso possibile la realizzazione di un evento divertente, sicuro e di alta qualità.

Il Colnago Cycling Festival ringrazia in particolare l’Amministrazione del Comune di Desenzano d/G per aver ospitato l’evento sul suo territorio.

Conclusa questa undicesima edizione, il comitato organizzatore inizierà a lavorare per il prossimo anno con costanza e passione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video