domenica, Luglio 21, 2024
HomeSpettacoliCinemaConclusa la VI edizione del Filmfestival del Garda

Conclusa la VI edizione del Filmfestival del Garda

Si è conclusa la VI edizione del Filmfestival del Garda,organizzato dalle associazioni culturali Cineforum Feliciano e Quofilm in collaborazione con il webzine Filmagazine.it e i patrocini e i contributi di Comune di San Felice del Benaco, Fondazione ASM, CINIT Cineforum Italiano e di altre istituzioni e con il sostegno degli sponsor.

Dopo cinque giorni di proiezioni ed eventi speciali sempre apprezzati da un pubblico numeroso e dalla critica presente a San Felice del Benaco è stato assegnato al film sloveno “Izen – A trip”, di Nejca Gazvoda, il premio miglior lungometraggio.

Veronica Maffizzoli, direttrice artistica, e Federico Simi della produzione italiana del vincitore Izlet - A Trip

“Il pubblico – spiega Veronica Maffizzoli, direttrice artistica – premia l’opera d’esordio di un regista neanche trentenne, che ha saputo trasporre sul grande schermo, come in ogni road movie che si rispetti, una storia di crescita e formazione giovanile, attraverso un viaggio anche metaforico dove si sviluppano relazioni e confronti interpersonali. Una pellicola fresca, realizzata con un budget ridottissimo e in solo due settimane da un regista il cui debutto era già stato alquanto apprezzato al Festival del Cinema Sloveno”.

Il FilmFestival del Garda 2013 si è snodato in più luoghi di San Felice del Benaco: alla Fondazione Cominelli, all’arena estiva cortile del Municipio, all’auditorium del Santuario Madonna del Carmine e in Piazza a Portese.

“La VI edizione – dice Veronica Maffizzoli, direttrice artistica – è stata un successo che conferma come il Filmfestival del Garda sia una macchina ben rodata, con prestigiose collaborazioni e tanti, capace ogni volta, anche grazie ai tanti volontari, di organizzare un appassionante calendario di appuntamenti, unendo i nuovi talenti del panorama cinematografico alle pellicole di un’ambiziosa e interessante retrospettiva quest’anno dedicata ai Balcani.”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video