sabato, Febbraio 24, 2024
HomeAttualitàContinua la decima edizione di Castelli in musica

Continua la decima edizione di Castelli in musica

La decima edizione di Castelli in musica, rassegna di musica celtica e country promossa dall'Associazione , ha preso il via da Pozzolo nel migliore dei modi.

Complice una serata mite e calda, venerdì 12 luglio la centrale piazza Aldo Moro ha accolto il gruppo ligure dei “Birkin three” che ha saputo scaldare, fin dalle prime note, il numeroso pubblico.

La migliore musica della tradizione celtica e irlandese ha colpito nel segno. Tre musicisti con alle spalle 30 anni di esperienza e i loro strumenti. Brani antichi, carichi di storie e miti lontani.

Questa è anche Castelli in musica che dopo la tappa di sabato 13 luglio a Castiglione delle Stiviere con il country dei “The bluesmen” tornerà a Guidizzolo al parco Barriera, giovedì 18 luglio con il gruppo dei “Filid”.

Il nome Filid trae origine dalla storia d'Irlanda e il suo significato è “poeti, cantastorie”. La band propone un repertorio legato alla tradizione irlandese rivisto con classe ed originalità, ricreando nei propri live l'atmosfera gioiosa ed elettrica tipica dei pub irlandesi. Il loro nome è sempre presente nelle rassegne di musica celtica, e nel 2004 al Celtic Connection Festival di Glasgow i Filid hanno anche ricevuto un importante riconoscimento.

L'appuntamento è sempre per le ore 21.15 con ingresso gratuito.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video