sabato, Giugno 22, 2024
HomeManifestazioniCorri con Merilù oltre la sclerosi multipla: solidarietà a Sirmione

Corri con Merilù oltre la sclerosi multipla: solidarietà a Sirmione

Domenica 26 maggio, Sirmione sarà il palcoscenico di un evento sportivo all’insegna della solidarietà. La seconda edizione di “Corri con Merilù oltre la sclerosi multipla” si terrà durante la Festa dello Sport, organizzata dall’US Rovizza in collaborazione con il Comune di Sirmione. Questa iniziativa offre ai partecipanti l’opportunità di scegliere tra una corsa non competitiva o una camminata, su percorsi di 7 o 13 chilometri.

L’evento prende ispirazione da Merilù, che afferma: “Quando corro non mi sento malata. Corro nonostante la mia malattia e la porto al traguardo perché la voglia di vivere non ammette scuse”. Le sue parole risuonano come un invito a superare le difficoltà attraverso lo sport e la comunità.

Programma della Giornata

La giornata inizierà alle ore 08:00 con il ritrovo presso il Centro Sportivo Comunale di via Leonardo Da Vinci. La partenza è prevista per le ore 09:30, mentre il rientro è programmato intorno alle ore 12:00, sempre presso lo stesso centro sportivo. Al termine della corsa o camminata, i partecipanti potranno godere di un ristoro e ricevere il pacco gara.

Obiettivo Benefico

Il ricavato dell’evento sarà destinato a sostenere progetti sociali volti alla sensibilizzazione sulla sclerosi multipla, una malattia che colpisce molte persone e per cui è fondamentale aumentare consapevolezza e supporto.

Informazioni Utili

Per chi desidera partecipare, è possibile iscriversi online sul sito dell’US Rovizza oppure direttamente domenica mattina fino alle ore 08:45 presso il Centro Sportivo Comunale. Per ulteriori informazioni, si possono contattare Maurizio al numero 348-3116073 o Erika al numero 320-0180090.

Questo evento rappresenta non solo un’occasione per fare attività fisica ma anche un importante momento di aggregazione e solidarietà nella splendida cornice del Lago di Garda.

Qui potete approfondire la notizia.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video