sabato, Giugno 22, 2024
HomeCulturaArteGiornata del Naso Rosso a Desenzano: Un Sorriso per Tutti

Giornata del Naso Rosso a Desenzano: Un Sorriso per Tutti

Il prossimo 26 maggio, dalle 9:00 alle 19:00, il Lungolago Cesare Battisti di Desenzano del Garda sarà animato dai “Dottori Claun” dell’associazione “Risvegliati VIP Brescia ODV”. Questa iniziativa mira a portare un’ondata di felicità attraverso la terapia del sorriso.

I “Dottori Claun” sono volontari dell’associazione affiliata alla federazione VIP (ViviamoInPositivo) Italia ODV, che si dedica a migliorare l’esperienza dei pazienti in ospedali e altre strutture sanitarie. Riconoscibili dai loro coloratissimi camici e dai caratteristici nasi rossi, questi volontari non sono solo clown professionisti, ma persone appassionate che diffondono positività e conforto con il loro lavoro.

La Missione dei Dottori Claun

L’associazione “Risvegliati VIP Brescia ODV” opera principalmente attraverso la clownterapia, una pratica che combina arte e medicina per alleviare le sofferenze dei pazienti. I volontari visitano reparti ospedalieri e RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali), offrendo momenti di spensieratezza ai degenti. Con i loro sorrisi contagiosi e cuori generosi, accompagnano i pazienti nel difficile percorso della guarigione, trasmettendo speranza e allegria.

Dettagli dell’Evento

La Giornata del Naso Rosso (GNR) rappresenta un’opportunità unica per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della positività nella vita quotidiana. Durante questa giornata speciale, i Dottori Claun animeranno le strade di Desenzano con una serie di attività coinvolgenti pensate per tutte le età.

Presso il Lungolago Cesare Battisti, vicino al ponte alla veneziana, saranno allestiti laboratori di truccabimbi, creazioni di bolle di sapone giganti, musica dal vivo e balli coinvolgenti. Inoltre, ci saranno info point informativi dove i cittadini potranno conoscere meglio le attività dell’associazione.

Partecipazione Aperta a Tutti

Tutti i residenti di Desenzano del Garda e dei comuni limitrofi sono invitati a partecipare a questa giornata straordinaria. Sarà un’occasione per vivere momenti indimenticabili all’insegna della solidarietà e della condivisione.

L’evento promette di trasformare una normale giornata sul Lago di Garda in un’esperienza ricca di emozioni positive grazie all’impegno instancabile dei Dottori Claun.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video