sabato, Giugno 15, 2024
HomeAttualitàDesenzanonuota domenica 31 agosto

Desenzanonuota domenica 31 agosto

Uno sguardo veloce rivolto verso il cielo è più che comprensibile, ma questa volta il clima non dovrebbe giocare scherzi sgraditi. Dopo il rinvio forzato “subìto” lo scorso 12 luglio a causa di un violento ed inatteso temporale, tutto è ormai pronto per dare vita (finalmente) alla prima edizione della “DesenzanoNuota”, manifestazione natatoria nazionale in acque libere organizzata dall’Aics Master Nuoto Brescia con il patrocinio del Comune di Desenzano e la collaborazione della Lega Navale desenzanese e dell’Aics.

L’appuntamento è fissato per le 11 di domenica 31 agosto nelle acque del Desenzanino, dove si svolgerà la gara che propone due possibilità ai concorrenti che giungeranno da tutte le parti d’Italia con la fondata convinzione di poter portare a termine quello che a luglio è rimasto soltanto un tentativo. In effetti sul circuito di 1,5 km disegnato dagli organizzatori si terranno una corsa individuale sulla distanza di 4,5 km e una staffetta 3×1,5. Proprio la staffetta, stando alle impressioni fornite dalle iscrizioni dello scorso luglio, sembra avere richiamato particolare attenzione. Sono quindi numerosi i contendenti che si apprestano a dare il massimo per conquistare la vittoria in questa speciale sfida.

Al via, tra gli oltre 250 nuotatori che si sono iscritti per animare questa prima edizione della “DesenzanoNuota”, tutti i principali nomi del nuoto in acque libere che sono pronti a regalare al pubblico che si porterà sul Lungolago Cesare Battisti uno spettacolo veramente di alto livello. Una mattinata di festa in più per Desenzano, che potrà così mettere in mostra tutte le sue bellezze davanti allo sguardo di tutta Italia, valorizzando il suo singolare legame con il nuoto, una disciplina che in terra desenzanese è davvero di casa…

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video