lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeSpettacoliCinemaEnnio Morricone tra mito e magia: un concerto incantevole a Castiglione delle...

Ennio Morricone tra mito e magia: un concerto incantevole a Castiglione delle Stiviere per scoprire i segreti del grande compositore

Cas­tiglione delle Stiviere sta per ospitare un even­to davvero spe­ciale. Nel­l’am­bito del­la Rasseg­na “Suoni dal mon­do a Palaz­zo Pas­tore” del­la Sta­gione Musi­cale #CASTIGLIONESTATE, si ter­rà un con­cer­to uni­co e sug­ges­ti­vo dal tito­lo “Ennio Mor­ri­cone tra mito e magia”. Ques­ta ser­a­ta incan­tev­ole avrà luo­go saba­to 19 agos­to 2023, alle ore 21.00, nel Cor­tile del­la Comu­nale “Arturo Sig­urtà”, sit­u­a­ta in Via Ascoli 31. I pro­tag­o­nisti di ques­ta mag­i­ca ser­a­ta saran­no Bruno Gam­barot­ta, nar­ra­tore di fama, Ele­na Cor­nac­chia al flau­to e Gior­gio Cos­ta al pianoforte. Preparati a immerg­er­ti nelle opere sug­ges­tive di Ennio Mor­ri­cone, il leggen­dario com­pos­i­tore, e sco­prire i tesori nascosti dietro ogni nota.

La magia di Ennio Morricone

Durante il con­cer­to, Bruno Gam­barot­ta, una gui­da affasci­nante, ci porterà in un viag­gio coin­vol­gente attra­ver­so le opere più sug­ges­tive di Ennio Mor­ri­cone. Avre­mo l’op­por­tu­nità di sco­prire i seg­reti e gli aned­doti dietro ogni bra­no, riv­e­lando aspet­ti inedi­ti del­la vita del­l’ac­clam­a­to com­pos­i­tore. Bruno Gam­barot­ta ci farà riv­i­vere l’e­poca d’oro del cin­e­ma d’avven­tu­ra, cre­an­do un’at­mos­fera inti­ma e sog­nante in gra­do di trasportar­ci ver­so mon­di immag­i­nari.

Un trio straordinario

Accom­pa­g­nan­do Bruno Gam­barot­ta, avre­mo due musicisti di tal­en­to asso­lu­to. Ele­na Cor­nac­chia, al flau­to, e Gior­gio Cos­ta, al pianoforte, aggiunger­an­no il loro toc­co magi­co all’in­ter­pre­tazione delle opere di Mor­ri­cone. La loro maes­tria nel suonare gli stru­men­ti ren­derà anco­ra più emozio­nante l’es­pe­rien­za del con­cer­to.

Il luogo incantevole

Il Cor­tile del­la Bib­liote­ca Comu­nale “Arturo Sig­urtà”, sito in Via Ascoli 31 a Cas­tiglione delle Stiviere, sarà lo sce­nario per­fet­to per ques­ta ser­a­ta uni­ca. Il cor­tile affasci­nante e sug­ges­ti­vo don­erà un’at­mos­fera inti­ma e accogliente all’even­to. La splen­di­da architet­tura del cor­tile e la sua posizione strate­gi­ca, pro­prio nel cuore di Castel­n­uo­vo del Gar­da, con­tribuiran­no a creare una cor­nice mag­i­ca per il con­cer­to.

Il con­cer­to “Ennio Mor­ri­cone tra mito e magia” è un even­to che non puoi perdere se sei un amante del­la musi­ca. Sarà un’oc­ca­sione uni­ca per immerg­er­si nel­l’u­ni­ver­so sug­ges­ti­vo cre­ato da Mor­ri­cone e sco­prire i seg­reti del com­pos­i­tore attra­ver­so le parole di Bruno Gam­barot­ta. Il duo magi­co di Ele­na Cor­nac­chia al flau­to e Gior­gio Cos­ta al pianoforte aggiungerà un toc­co magi­co all’es­pe­rien­za. Ricor­da di seg­nare sul tuo cal­en­dario il 19 agos­to 2023, per­ché non vor­rai perdere questo viag­gio musi­cale incan­tev­ole pres­so il Cor­tile del­la Bib­liote­ca Comu­nale “Arturo Sig­urtà”. Prepara la tua ser­a­ta e godi­ti un’at­mos­fera inti­ma e sog­nante men­tre ti immer­gi nelle mer­av­igliose melodie di Ennio Mor­ri­cone.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video