domenica, Febbraio 25, 2024
HomeAmbienteFeralpi Group: Successo straordinario per "FabbricAperta", oltre 1000 visitatori scoprono l'innovazione e...

Feralpi Group: Successo straordinario per “FabbricAperta”, oltre 1000 visitatori scoprono l’innovazione e la sostenibilità dell’acciaio

Feralpi Group, azienda siderurgica con sede a Lonato del Garda, ha aperto le porte del suo stabilimento durante l'evento “FabbricAperta”, che ha registrato la straordinaria affluenza di oltre 1000 visitatori in un solo giorno. L'obiettivo dell'iniziativa era quello di permettere alle persone di conoscere da vicino il mondo dell'acciaio, focalizzandosi sull'innovazione, sostenibilità ed economia circolare.

Durante la visita, i partecipanti hanno potuto apprezzare l'evoluzione tecnologica di un moderno stabilimento siderurgico e i notevoli investimenti fatti per ridurre l'impatto ambientale e creare valore per il territorio. Questo evento si è svolto all'interno del Festival Internazionale dell'Educazione, che si tiene a Bergamo e Brescia, e fa parte di un più ampio contesto che vede queste due città come Capitali Italiane della Cultura.

Il presidente di Feralpi Group, , ha sottolineato l'importanza di instaurare relazioni trasparenti con tutti gli stakeholder e ha evidenziato come l'azienda sia profondamente legata al territorio e alla cultura manifatturiera. Pasini ha sottolineato che l'impresa non è solo un soggetto economico, ma rappresenta un organismo sociale in grado di connettere le persone e creare valore per le comunità nel rispetto dell'ambiente. Durante l'evento, sono state lette alcune pagine di letteratura d'impresa, che riflettono la cultura dell'essere, del fare e del saper fare.

Durante la visita, i partecipanti hanno anche potuto godere di esibizioni musicali lungo tutto il percorso e hanno avuto la possibilità di partecipare a un breve quiz per mettere alla prova le loro conoscenze sull'acciaio. Questo ha reso l'evento un'esperienza interattiva e coinvolgente per tutti i presenti.

L'apertura straordinaria delle porte dello stabilimento siderurgico di Feralpi ha permesso di mostrare da vicino il processo di produzione dell'acciaio, evidenziando l'importanza dell'innovazione tecnologica e dell'impegno per la sostenibilità. Questo evento ha dimostrato come l'azienda sia in prima linea nel campo dell'elettrosiderurgia avanzata e impegnata nei processi di trasformazione ecologica ed energetica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video