venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàCon Friend Post è la novità gardesana per il servizio postale privato...

Con Friend Post è la novità gardesana per il servizio postale privato presente anche a Lazise

Otto campeggi ed una edicola sono i punti di coinvolgimento per imbucare le cartoline e le lettere da inviare in tutto il mondo con una nuova rete di posta del tutto privata e che esula totalmente dal sistema postale tradizionale di Poste Italiane. E’ Friend Post che fa capo al gruppo Asendia By La Post e Swiss Post, la fusione dei servizi postali tratti poste francesi e svizzere. E’ una novità assoluta per il lago di Garda con punti di raccolta  che partono da Desenzano e raggiungono Torri del Benaco. Il servizio prevede l’utilizzo delle comode cassette postali per imbucare che sono collocate direttamente nei negozi che vendono cartoline e nei campeggi. Il costo per l’invio di una cartolina è di 1 euro, cinque centesimi in più di poste italiane. Ma vi è la certezza della raccolta, ogni tre giorni, ed anche dell’arrivo a destinazione sia in Italia, che in Europa che nel mondo. Fra poco partirà anche il servizio per la consegna dei pacchi.

“Siamo presenti in tutti i maggiori centri turistici italiani- spiega  Marta Bassotto responsabile di Verona e provincia- e stiamo riscontrando un buon successo. La praticità di avere sul luogo di acquisto delle cartoline da parte dei turisti e la immediata impostazione è una servizio impagabile per loro. E poi ci conosco bene all’estero. Operiamo da anni. Basti pensare che solo nella scorsa stagione – continua Bassotto – sul lago, con un campeggio in prova abbiamo spedito oltre 12000 cartoline.”

Le poste concorrenti di Poste Italiane sono presenti anche in città, e non solo. Sul lago Maggiore, Iseo, a Capri, A venezia, In Sicilia e Sardegna.

“E’ decaduto il monopolio postale – sottolinea ancora Bassotto – e quindi noi possiamo offrire e garantire un servizio celere e sicuro.  I soggetti affiliati hanno a disposizione oltre la casetta di impostazione anche i bolli da applicare sulle cartoline o lettere.:

“Lo stiamo sperimentando con successo – spiega Giovanni De Angeli, edicolante da oltre 40 anni – ed a servirsene sono soprattutto gli stranieri. Gli italiani neanche conoscono questo servizio. Lo stiamo spingendo noi con grande sorpresa dei turisti nazionali. Molti stentano a crederci. Eppure è un servizio serio e collaudato.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video