Per la festa del “Corpus Domini”, giovedì 26 maggio 2016 a Campo di Brenzone, presso la chiesa di S. Pietro in Vincoli con inizio alle ore 18.00 Don Gabriele, Parroco di S. Giovanni Battista di Brenzone, officerà la Santa Messa con la tradizionale processione eucaristica.
Come già avvenuto negli anni scorsi, la Fondazione Campo propone ad artisti ed amatori, la partecipazione al rito con proprie opere a tema floreale, per aggiungere pathos artistico a fede e tradizione popolare in un momento di così alta spiritualità.
A supporto di questo evento la “Fondazione Campo” invita artisti affermati, sconosciuti od “in erba” a visitare Campo nel periodo che va dall’Ascensione, giovedì 5 maggio alla Pentecoste lunedì 16 maggio: confortati da un frugale pranzo al sacco potranno dedicarsi all’esecuzione di un dipinto, un disegno, un semplice bozzetto da utilizzare il giorno del Corpus Domini. Tale esperienza è aperta anche alle scuole che volessero aderire all’iniziativa con alunni o studenti.
Per motivi di organizzazione, eventuali partecipazioni dovranno essere segnalate entro 02 maggio al fine di garantirne la necessaria l’assistenza. –
Avvertenze:
Per il giorno del Corpus Domini, giovedì 26 maggio, in caso di condizioni metereologiche avverse la cerimonia avrà luogo all’interno della Chiesa di S. Giovanni Battista in Brenzone; il tal caso potrebbe servire un organista, cantanti solisti, corali o musicisti che volessero aderire all’evento come volontari, aggiungendo così afflato artistico “All’Infiorata dell’artista a Campo”.