lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàFurto con arresto "parziale"

Furto con arresto “parziale”

Due distinti signori, un uomo ed una donna, ben vestiti, di giovane età, stranieri, ma ladri.

Tutto è successo in un battibaleno poco dopo le 10,30, in piazza Vittorio Emanuele 32, nel negozio di abbigliamento ONE WAY. Una delle commesse si rende conto che qualche cosa non andava. I due giovani erano attratti dalla visione di alcuni giubbini maschili alla moda. Mentre l’uomo lo staccava dalla gruccia e se lo infilava sotto la polo, di larga misura, la ragazza faceva da palo. Ma l’occhio attento delle commesse, messe in allarme da una collega, hanno dato l’allarme.

I due sono usciti di corsa dal negozio, hanno attraversato come dei fulmini la piazza e si sono infilati in via Porta del Lion, in direzione del parcheggio Marra. Ma le grida delle commesse e di alcuni passanti hanno fatto si che un cittadino di Lazise, tale L.M. e un turista italiano, prendessero per le braccia la ragazza. L’uomo ha fatto in tempo a mettersi in fuga con la merce rubata.

Da un primo esame delle commesse del negozio l’ammontare della merce rubata supera i 1500 euro. La ragazza è stata consegnata, dopo aver attraversato la piazza principale con lo scherno dei molti turisti italiani e stranieri presenti, ai vigili urbani usciti dal loro comando a seguito delle grida e della confusione venutasi a creare.

Ai vigili urbani l’arrestata ha presentato un passaporto serbo ma con ogni probabilità non rispondente alla vera identità della stessa. E’ stata quindi tradotta presso la caserma dei carabinieri di Lazise per tutte le azioni di legge.

Plauso e battimani da parte dei molti turisti presenti nella piazza per l’operazione brillante portata a termine dai due cittadini che hanno avuto l’accortezza di seguire i lestofanti e di assicurarne almeno uno alla giustizia.

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video