venerdì, Giugno 9, 2023
HomeSportVelaSul Garda un grande campionato italinao della Vela Accessibile

Sul Garda un grande campionato italinao della Vela Accessibile

Gran­di manovre alla mari­na di Bogli­a­co 2000 e al che da oggi stan­no ospi­tan­do l’ar­ri­vo delle imbar­cazioni e degli equipag­gi che daran­no vita (da domani pomerig­gio e fino a domeni­ca) al Cam­pi­ona­to Ital­iano del­la Vela Acces­si­bile con le man­i­fes­tazioni del Cam­pi­ona­to Nazionale Hansa 303, la Cop­pa inter­nazionale per lo Skud 18 delle Par­alimpia­di, il Tro­feo Pam Mar­silio Pasot­ti per le Nazioni.

Già oggi alcu­ni equipag­gi han­no volu­to nav­i­gare al largo di Bogli­a­co e Gargnano, nel­lo spazio che diven­terà il cam­po di gara delle regate a com­in­cia­re da domani nel pri­mo pomerig­gio (ore 13 cir­ca).

Per il tri­col­ore Hansa 303 le barche sono arrivate dal­l’Adri­ati­co e dal mar Lig­ure, dal­la Fraglia Vela di Desen­zano che con il prog­et­to “Par­adiso” sarà pre­sente con due barche e gli skip­per Mar­co Bot­tar­di e Steven Borzani (accom­pa­g­na­tore ammes­so gra­zie alla for­mu­la Open), Gian­car­lo Mer­i­ti e Ste­fano Ramaz­zot­ti (accom­pa­g­na­tore). Il quadro è com­ple­ta­to dal­lo scafo di Archè, la Coop sociale del­la provin­cia di Tren­to che sta por­tan­do a Gargnano anche la sua bar­ca Hos­pi­tal­i­ty lun­ga ben 14 metri. L’al­tra bar­ca Hos­pi­tal­i­ty sarà il “Gale­ot­to”, il veliero che di fat­to è la pri­ma bar­ca da dipor­to del , già arma­ta dal­l’Ar­cid­u­ca d’Aus­tria fino al pri­mo con­flit­to mon­di­ale.

La pat­tuglia del par­alimpi­co Skud 18 pre­sen­ta i vice cam­pi­oni del mon­do e d’Eu­ropa, gli azzur­ri (Alto Adri­ati­co) e (Avas Lovere), il nav­i­ga­tore ocean­i­co vicenti­no , il tri­esti­no Cris­tiano Dagaro, la bar­ca par­alimpi­ca del­la Svizzera.

La man­i­fes­tazione gode del patrocinio di 2015, del Con­siglio Regionale del­la Lom­bar­dia, del­la Croce Rossa e del­la 14a Zona di Fed­ervela.

Uffi­cio Stam­pa CVG 2014

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video