mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaGarda Heritage: un abbonamento per scoprire i musei del Garda

Garda Heritage: un abbonamento per scoprire i musei del Garda

I Musei del Garda offrono ai visitatori una proposta culturale di grande interesse: Garda Heritage, lo speciale abbonamento annuale promosso dalla Direzione regionale Musei Lombardia del Ministero della Cultura.

Garda Heritage consente di accedere liberamente, per un intero anno, ai tre musei statali del Garda: il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo, a Sirmione, e la Villa Romana a Desenzano del Garda. Inoltre, dà la possibilità di partecipare, con diritto di prelazione rispetto al resto del pubblico, a una serie di iniziative culturali rivolte a tutte le fasce d’età e dedicate ai Musei del Garda.

Oggi, 1 aprile 2023, si svolge al Castello Scaligero di Sirmione una visita guidata dal titolo “Castello, feritoie e torri scudate”. Si tratta di un’occasione unica per conoscere la storia e le funzioni di questo monumento medievale, eretto dalla famiglia scaligera come presidio di difesa sul lago. A condurre la visita sono Antonello Pedrari e Luciano Marini, esperti di tiro con l’arco storico, che illustrano le tecniche e le armi usate dagli arcieri che vigilavano sul castello.

L’iniziativa è riservata ai possessori di Garda Heritage e a coloro che hanno prenotato entro il 31 marzo 2023. Per i prossimi appuntamenti è possibile consultare il sito www.museidelgarda.it o seguire la pagina Facebook Musei del Garda.

Garda Heritage è un’opportunità imperdibile per chi vuole approfondire la conoscenza del patrimonio culturale del Garda e godersi le bellezze naturali e artistiche di questo territorio. Chi sottoscrive l’abbonamento riceve in omaggio anche una bottiglia dell’olio prodotto dall’oliveto storico delle Grotte di Catullo, straordinariamente delicato e fuori commercio, o la nuova edizione della guida del Castello.

Per maggiori informazioni su Garda Heritage e sulle modalità di sottoscrizione è possibile contattare il numero 030-916157 o l’indirizzo email castello.sirmione@beniculturali.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video