venerdì, Giugno 2, 2023
HomeCulturaGarda Heritage: un abbonamento per scoprire i musei del Garda

Garda Heritage: un abbonamento per scoprire i musei del Garda

I Musei del Gar­da offrono ai vis­i­ta­tori una pro­pos­ta cul­tur­ale di grande inter­esse: Gar­da Her­itage, lo spe­ciale abbona­men­to annuale pro­mosso dal­la Direzione regionale Musei Lom­bar­dia del Min­is­tero del­la Cul­tura.

Gar­da Her­itage con­sente di accedere lib­era­mente, per un intero anno, ai tre musei statali del Gar­da: il Castel­lo Scaligero e le , a Sirmione, e la a Desen­zano del Gar­da. Inoltre, dà la pos­si­bil­ità di parte­ci­pare, con dirit­to di prelazione rispet­to al resto del pub­bli­co, a una serie di inizia­tive cul­tur­ali riv­olte a tutte le fasce d’età e ded­i­cate ai Musei del Gar­da.

Oggi, 1 aprile 2023, si svolge al Castel­lo Scaligero di Sirmione una visi­ta gui­da­ta dal tito­lo “Castel­lo, fer­i­toie e tor­ri scu­d­ate”. Si trat­ta di un’oc­ca­sione uni­ca per conoscere la sto­ria e le fun­zioni di questo mon­u­men­to medievale, eret­to dal­la famiglia scalig­era come pre­sidio di dife­sa sul lago. A con­durre la visi­ta sono Antonel­lo Pedrari e Luciano Mari­ni, esper­ti di tiro con l’ar­co stori­co, che illus­tra­no le tec­niche e le armi usate dagli arcieri che vig­ila­vano sul castel­lo.

L’inizia­ti­va è ris­er­va­ta ai pos­ses­sori di Gar­da Her­itage e a col­oro che han­no preno­ta­to entro il 31 mar­zo 2023. Per i prossi­mi appun­ta­men­ti è pos­si­bile con­sultare il sito www.museidelgarda.it o seguire la pag­i­na Face­book Musei del Gar­da.

Gar­da Her­itage è un’op­por­tu­nità imperdi­bile per chi vuole appro­fondire la conoscen­za del pat­ri­mo­nio cul­tur­ale del Gar­da e goder­si le bellezze nat­u­rali e artis­tiche di questo ter­ri­to­rio. Chi sot­to­scrive l’ab­bona­men­to riceve in omag­gio anche una bot­tiglia del­l’o­lio prodot­to dal­l’o­live­to stori­co delle Grotte di Cat­ul­lo, stra­or­di­nar­i­a­mente del­i­ca­to e fuori com­mer­cio, o la nuo­va edi­zione del­la gui­da del Castel­lo.

Per mag­giori infor­mazioni su Gar­da Her­itage e sulle modal­ità di sot­to­scrizione è pos­si­bile con­tattare il numero 030–916157 o l’ind­i­riz­zo email castello.sirmione@beniculturali.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video